Image and video hosting by TinyPic

Le volontarie e i volontari Arci nelle zone terremotate del Centro Italia

24/08/2016

Ancora una volta un terremoto dalle terribili conseguenze ha provocato devastazione, feriti   e morti tra gli abitanti di alcuni paesi del centro Italia.

A queste popolazioni va tutta la nostra solidarietà, insieme al cordoglio per le vittime, tra cui purtroppo tanti bambini.

L’Arci invita i propri  soci e le proprie socie , le proprie  basi associative presenti in tutto il territorio nazionale,  ad attivare una raccolta  di donazioni e fondi. Con la collaborazione di tutti, anche con piccole donazioni, approfittando delle tante occasioni di socialità che i circoli e i comitati organizzano,  l’Arci potrà così contribuire  a realizzare primi interventi di aiuto alle popolazioni locali coinvolte, interventi che verranno individuati  in  raccordo con le Arci dei territori interessati, che in queste ore si sono già attivate mettendo a disposizione le proprie sedi per supporto e raccolta materiali.

Le donazioni vanno versate sul  conto corrente, intestato ad Arci  presso Banca Popolare Etica, IBAN

IT 36 A 0501803200 000000000041,  indicando nella causale: “Terremoto Centro Italia”.

ARTICOLI:

Un centro socio-pedagogico che produca aggregazione e cultura - di Valeria Patacchiola presidente Arci Rieti

Intervista ad Andrea Innocenzi, insegnante ad Amatrice

Aggiornamento di Matteo Giorgi (Arci Stay Human di Ascoli Piceno) a circa due mesi dal terremoto

Primi diari dei volontari Arci che con il Bibliobus si sono recati nelle zone terremotate

Intervista ad Alessandro Vaccarelli, coordinatore scientifico del progetto 'Velino for children'

Articolo di Massimiliano Bianchini, presidente Arci Marche

DI SEGUITO:

COMUNICATI STAMPA ARCI:

- Solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto e sostegno ai tanti volontari che si sono attivati Dolore e  cordoglio per le vittime_24 agosto: arci_su_terremoto.doc
- Adesso non si progetti una “nuova” Amatrice e “nuovi” paesi o frazioni sradicando gli abitanti dai loro territori e smembrando le comunità colpite_29 agosto: com_29_agosto.doc

MATERIALI GRAFICI: