La musica riparte! Al Monk parole e musica per festeggiare un importante traguardo

24/11/2017

MEIllennials

21- 22 – 23 dicembre al Monk di Roma

Anteprima Mercoledì 20 Dicembre

Il Codice dello Spettacolo è legge.

Parole e musica per festeggiare un importante traguardo.

Roma, 20 dicembre 2017, ore 18.00
Circolo Arci MONK
Via Giuseppe Mirri 37

Il Codice dello Spettacolo è legge! La legge delega n. 4652 che norma lo spettacolo dal vivo è stata approvata l’8 novembre scorso in via definitiva.

Si tratta della conclusione di un lungo percorso iniziato tre anni fa che rimette mano complessivamente ai provvedimenti che normano lo spettacolo dal vivo e che arriva finalmente a compimento.

È un segnale importante di attenzione del Parlamento e del Governo, grazie all’attenzione del Ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini, verso un ambito, quello dello spettacolo dal vivo, che rappresenta un settore in grande evoluzione ed ha bisogno di sostegno, chiarezza e semplificazione legislativa.

Il lavoro fatto da molte organizzazioni del settore come Arci, Assomusica, il MEI, la Rete dei Festival, Agis, Afi, Anci, Anem, AudioCoop, Disma, Federculture, Fem, Fimi, I-Jazz, Midj, Pmi, Sos Musicisti, Fiofa, Cafim, Nuovo Imaie, Siae e Agis e tanti altri con molti parlamentari legati al circuito dei Parlamentari per la Musica e tanti Artisti, l’appoggio del Forum Nazionale del Terzo Settore e tantissime altre realtà associative ha messo in evidenza il ruolo dello spettacolo dal vivo sia per il suo impatto sullo sviluppo territoriale, sia per la sua capacità di avvicinare le persone all’arte e alla creatività.

Si tratta di una legge delega e dovremo quindi attendere ulteriori provvedimenti applicativi augurandoci che possano essere promulgati entro la fine della legislatura.
Come abbiamo fatto durante l’iter legislativo, cercheremo di dare il nostro contributo di idee anche nella prossima fase.
Per questo vogliamo condividere con chi ha contribuito al raggiungimento di questo obiettivo la nostra soddisfazione e le nostre aspettative.
Vi aspettiamo al circolo Arci MONK a Roma, in via G.Mirri 37, dalle ore 18.00 in avanti.

Per aderire e partecipare scrivere a: info@arci.it - mei@materialimusicali.it  - info@assomusica.org

Seguira’ poi un’anteprima nazionale con i Caracas, per la nuova uscita discografica di Stefano Saletti & Valerio Corzani , prodotta da Materiali Sonori, da non perdere.