Turchia, Articolo 21, Fnsi, No Bavaglio lanciano petizione per libertà giornalisti Alpay e Altan

15/01/2018

Tra i primi firmatari Arci, Cild, Diritto e libertà, Sinoi. Adesioni anche internazionali, tra cui Pen International

Articolo 21, Federazione nazionale della stampa, la rete No Bavaglio hanno lanciato una petizione su Change.org per chiedere l’immediata liberazione del giornalista Şahin Alpay e dell'economista e editorialista Mehmet Altan per i quali la Corte Suprema della Turchia l'11 gennaio 2018 ha disposto il rilascio dopo aver giudicato incostituzionali le motivazioni del loro arresto. Ma il Tribunale penale di Istanbul e il governo turco hanno contestato la sentenza e i giudici di riferimento dei casi di Alpay e Altan hanno deciso di non autorizzarne la scarcerazione.

“Ci troviamo di fronte ad un vero e proprio abuso, una forzatura incostituzionale che non è accettabile  - si legge nella petizione destinata al presidente Recep Tayyip Erdogan sottoscritta anche da Arci, Cild, Diritto e libertà, Sinoi e con adesioni internazionali, tra cui Pen International - Siamo molto preoccupati per la repressione nei confronti dei media attuata in Turchia che sta assumendo i contorni di una deriva liberticida con l'imposizione del silenzio alla libera stampa e alla libertà di pensiero con arresti di intellettuali, giornalisti, attivisti, avvocati, magistrati, insegnanti”.

Articolo 21, Fnsi, NoBavaglio promotori di questa petizione, chiedono a tutte le associazioni di giornalisti e alle organizzazioni per i diritti umani a prendere una posizione ferma contro questa grave violazione dei diritti della categoria dei giornalisti, ma anche di decine di migliaia di cittadini turchi oggetto di una vera e propria persecuzione.

Roma, 15 gennaio 2018

FIRMA LA PETIZIONE

Posted by Laura christ on
Hi every one i am Janet Jordan and i am from USA, I had a fight with my husband about three years ago and since then he has refuse to talk to me or even care about our family affair he abandoned us and went after another woman leaving me with three kids two girls and a boy,so last weeks a friend of my introduced me to a spell caster called Dr. Ozil who helped me brought my husband back many think he is a scam but i promise you that he is nothing compare to that not even close so if you have some problems in having or getting your ex back you can contact the great and wonderful spell caster Dr. Ozil in this address and he be willing to help you via: drozilsolutionhome@yahoo.com or drozilsolutionhome@outlook.com Call or WhatsApp: +2348161897826 View his website: http://drozilsolutionhomes.webs.com/