Il Senato approvi entro settembre la legge sulla cittadinanza. Basta rinvii. Non vogliamo più aspettare

11/09/2017

L’Italia sono anch’io e il movimento #italianisenzacittadinanza promuovono

Un sit-in a Piazza Montecitorio

Roma, martedì 12 settembre, ore 14.00

Nonostante le dichiarazioni di esponenti del governo e della maggioranza che dicono di voler approvare la legge che riforma la cittadinanza in questa legislatura, non si sa ancora quando si terrà la discussione in Aula al Senato. Ricordiamo che lo stesso presidente del Consiglio Gentiloni aveva definito la riforma “una conquista di civiltà”. Ci aspettiamo che sia dunque conseguente con le sue affermazioni, ricorrendo anche alla fiducia se necessario per velocizzare i tempi di approvazione.

Martedì 12 la riunione dei capigruppo deve decidere la calendarizzazione dei lavori. Noi chiediamo che il primo provvedimento all’ordine del giorno sia questo. Da troppo tempo aspettiamo che le promesse fatte si traducano in atti concreti e intanto un milione di giovani di origine straniera, nati o vissuti per anni nel nostro paese, non sono ancora cittadini  italiani per legge, anche se lo sono di fatto.

Per questo protesteremo con un sit in a Piazza Montecitorio, visto che la Questura ha negato la possibilità di tenerlo nei pressi di Palazzo Madama, nonostante il permesso concesso invece qualche mese fa ai fascisti Casapound di riunirsi lì vicino per protestare proprio contro riforma.

Abbiamo però chiesto ai senatori, compreso il capogruppo del Pd Zanda, di raggiungerci perché ci ragguaglino sulle proposte di calendarizzazione dei lavori che faranno. Noi chiediamo che ci venga assicurato che entro settembre lo ius soli venga approvato. Non possiamo accettare che per calcoli politici i diritti di una parte così consistente di giovani vengano ignorati.

La Campagna L’Italia sono anch’io è promossa da Acli, Arci, Asgi, Caritas Italiana, Centro Astalli, Cgil, Cnca, Comitato 1° Marzo, Comune di Reggio Emilia, Comunità di Sant'Egidio, Coordinamento Enti Locali Per La Pace, Emmaus Italia, Fcei, Legambiente, Libera, Lunaria, Migrantes, Il Razzismo è Una Brutta Storia, Rete G2 - Seconde Generazioni, S.E.I. – Sindacato Emigranti e Immigrati, Tavola Della Pace, Terra del Fuoco, Uil, Uisp

Il movimento #Italianisenzacittadinanza è stato fondato nell'ottobre 2016 da giovani cresciuti in Italia. In occasione dell'anniversario del voto della Riforma della legge sulla cittadinanza alla Camera il movimento ha organizzato i flash mob "fantasmi per legge" a Roma, Palermo, Reggio Emilia, Padova, Napoli e Bologna.
 www.facebook.com/italianisenzacittadinanza/

Posted by Robert James on
A POWERFUL HSV-2 CURE EVERY SUFFERER NEEDS TO KNOW ABOUT.CONTACT +2348161850195 eromosalespelltemple@gmail.com

"I never do reviews but I'm hoping this will help someone.I was diagnosed with (HERPES SIMPLEX VIRUS),Surprise! 3 months ago It was mild and didn't look like herpes at all, but then I got it much worse, all over genitals, cold sores and eye infection. I was prepared for weeks of pain and the antiviral meds would speed it up but not stop the process. The blisters came (not popping yet) And then I read about this man called dr.Ero, testimony of someone who has been healed from (HERPES SIMPLEX VIRUS). And this person has also said anyone with such virus can contact him on his email eromosalespelltemple@gmail.com, and so i got in contact with him, fellowe the instrution for a perioed od 14days I kid you not, it reversed my first outbreak. Cold sores dried up and scabbed over, blisters never burst, just shrunk and disappeared. I never had to deal with the ulcers. Gone in 14 days days after using it and I did not have any side effects." This is a miracle drug!" This stuff really does work for genital and oral herpes! here is how to contact this man...eromosalespelltemple@gmail.com or whats App his number on +2348161850195