Un appello contro la deriva autoritaria del governo spagnolo. Tra i primi firmatari la presidente nazionale dell'Arci

20/09/2017

Contro la deriva autoritaria del governo spagnolo

catalunya.jpgIl referendum sull’indipendenza convocato dal governo catalano per il prossimo 1˚ di ottobre si sta trasformando in una grande questione democratica. Per impedirne la celebrazione il governo spagnolo sta applicando una strategia autoritaria e repressiva delle libertà e dei diritti fondamentali delle cittadine e cittadini catalani minacciando penalmente sindaci, deputati, autorità pubbliche, giornalisti, perfino coloro che decidano di andare a votare  o vadano a comporre i collegi elettorali. Il governo Rajoy annuncia il commissariamento delle finanze della Generalitat catalana. La polizia entra negli edifici del Governo catalano, arresta alcuni rappresentanti importanti della Generalitat, entra nelle redazioni dei giornali, sospende manifestazioni, chiede l’identificazione di partecipanti e organizzatori, sequestra materiale di propaganda referendaria. Le istituzioni catalane – governo, parlamento, Comune di Barcellona e oltre 790 Comuni rappresentativi dell’85% della popolazione catalana - sono unite nel respingere questo attacco alla democrazia e chiamano la popolazione a una risposta pacifica e alla partecipazione al voto dell’1 di ottobre. Davanti a questi fatti e preoccupati per una possibile ulteriore involuzione autoritaria, condanniamo il comportamento irresponsabile e anti-democratico del governo spagnolo e chiediamo una soluzione politica, democratica e pacifica del conflitto istituzionale in corso.

Giorgio Airaudo (deputato Sinistra Italiana)

Mauro Beschi (com. esec. Coordinamento Democrazia Costituzionale)

Elena Marisol Brandolini, (giornalista)

Beatrice Brignone (deputata Possibile)

Francesca Chiavacci (presidente nazionale Arci)

Giuseppe Civati (segretario Possibile)

Fausto Durante (coordinatore area politiche europee e internazionale Cgil)

Gennaro Ferraiuolo, (docente Università Federico II di Napoli)

Alfonso Gianni (cons. dir.  Coordinamento Democrazia Costituzionale)

Giancarlo Giordano (deputato Sinistra Italiana)

Alfiero Grandi (vicepresidente Coordinamento Democrazia Costituzionale)

Alberto Leiss (giornalista)

Betty Leone (Mdp-articolo1 Movimento Democratici Progressisti)

Andrea Maestri (deputato Possibile)

Giulio Marcon (deputato Sinistra Italiana)

Marisa Nicchi (deputata Mdp-articolo1 MovimentoDemocraticiProgressisti)

Luca Pastorino (deputato Possibile)

Elena Pistolesi    (docente Università di Modena e Reggio Emilia)

Patrizio Rigobon (docente Università Ca’ Foscari di Venezia)

Bia Sarasini (giornalista)

Vincenzo Vita (presidente Associazione Rinnovamento della Sinistra)

Maurizio Acerbo (segretario nazionale PRC)

Piero Di Siena (giornalista)

Roberto Musacchio (L'Altra Europa con Tsipras)

Posted by Robert James on
A POWERFUL HSV-2 CURE EVERY SUFFERER NEEDS TO KNOW ABOUT.CONTACT +2348161850195 eromosalespelltemple@gmail.com

"I never do reviews but I'm hoping this will help someone.I was diagnosed with (HERPES SIMPLEX VIRUS),Surprise! 3 months ago It was mild and didn't look like herpes at all, but then I got it much worse, all over genitals, cold sores and eye infection. I was prepared for weeks of pain and the antiviral meds would speed it up but not stop the process. The blisters came (not popping yet) And then I read about this man called dr.Ero, testimony of someone who has been healed from (HERPES SIMPLEX VIRUS). And this person has also said anyone with such virus can contact him on his email eromosalespelltemple@gmail.com, and so i got in contact with him, fellowe the instrution for a perioed od 14days I kid you not, it reversed my first outbreak. Cold sores dried up and scabbed over, blisters never burst, just shrunk and disappeared. I never had to deal with the ulcers. Gone in 14 days days after using it and I did not have any side effects." This is a miracle drug!" This stuff really does work for genital and oral herpes! here is how to contact this man...eromosalespelltemple@gmail.com or whats App his number on +2348161850195
Posted by Francesc Mas Castanyer on
Moltes gràcies.
Posted by Lucilla on
Un governo democratico, invece di impedire con tali azioni degne delle dittature un referendum, parteciperebbe al dibattito fornendo ai cittadini catalani validi e solidi motivi per stare uniti alla Spagna. In questo modo sembra fare proprio il contrario, fornire loro validi e solidi motivi per mantenere la convinzione ad andarsene. Mi preoccupa inoltre che uno Stato suppostamente democratico Europeo agisca così verso i propri cittadini. Ora loro, e poi....?
Posted by Pier Giorgio Ruggieri on
Mdp-art.1 movimento democratico progressista
Posted by Sg54 on
Violenza di stato il popolo in catene ,la storia è sempre la stessa da migliaia di anni ,perché ? Per me perché lo stato è violenza e sopraffazione. Questa è la tanto decantata civiltà dell occidente.
Posted by cccvvc on
Videos Photos
girls boys 3-14 years
This and much more here >:>
or --> http://gg.gg/4jylh
or --> https://lyhyt.eu/27e
or --> http://xtl.jp/?n6
or --> http://cutt.us/XhesH

~
Posted by James Couper on
HOW I WON £4,369,877 WITH DR TRUST LOTTERY MAGIC SPELL

I am James Couper From UK...I had to write back and say what an amazing experience I had with Dr Trust powerful lottery spell. My Heart is fill with joy and happiness after Dr Trust cast the Lottery spell for me, And i won £4,369,877. His spell change my life into riches, I'm now out of debts and experiencing the most amazing good luck with lottery after i won a huge amount of money. My life has really change for good. I won (Four million three hundred and sixty nine thousand Eight hundred and seventy seven thousand pounds)Your Lottery spell is so real and pure. Thank you very much Dr. Trust for the lottery spell that change my life”I am totally grateful for the lottery spell Dr Trust did for me. You can email him for you own lottery number,because these is the only secret to win lottery.

Email him: Ultimatespellcast@yahoo.com or Ultimatespellcast@gmail.com

His website https://utimatespellcaster.com/lottery.html