Image and video hosting by TinyPic

La nostra Europa. Unita democratica solidale

02/02/2017

In occasione dei sessanta anni dalla firma dei trattati di Roma ci riuniamo, consapevoli che, per salvare l'Europa dalla disintegrazione, dal disastro sociale ed ambientale, dalla regressione autoritaria, bisogna cambiarla.

Un grande patrimonio comune, fatto di conquiste e avanzamenti sul terreno dei diritti e della democrazia, si sta disperdendo insieme allo stato sociale, a speranze e ad aspettative.

Negli ultimi anni, con trattati ingiusti, austerità, dominio della finanza, respingimenti, precarizzazione del lavoro, discriminazione di donne e giovani, anche in Europa sono cresciute a dismisura diseguaglianza e povertà.

Oggi siamo al bivio: fra la salvezza delle vite umane o quella della finanza e delle banche, la piena garanzia o la progressiva riduzione dei diritti universali, la pacifica convivenza o le guerre, la democrazia o le dittature. Crescono sfiducia, paure ed insicurezza sociale. Si moltiplicano razzismi, nazionalismi reazionari, muri, frontiere e fili spinati.

Un'altra Europa è necessaria, urgente e possibile e per costruirla dobbiamo agire. Denunciare le politiche che mettono a rischio la sua esistenza, esigere istituzioni democratiche sovranazionali effettivamente espressione di un mandato popolare e dotate di risorse adeguate, il rispetto dei diritti sanciti dalla Carta dei Diritti Fondamentali, difendere ciò che di buono si è costruito, proporre alternative, batterci per realizzarle, anche nel Mediterraneo e oltre i confini dell'Unione.

Ci vuole un progetto di unità europea innovativo e coraggioso, per assicurare a tutti e tutte l’unico futuro vivibile, fondato su democrazia e libertà, diritti e uguaglianza, riconoscimento effettivo della dimensione di genere, giustizia sociale e climatica, dignità delle persone e del lavoro, solidarietà e accoglienza, pace e sostenibilità ambientale.

Dobbiamo essere in grado di trasformare il "prima gli italiani, gli inglesi i francesi”, in “prima noi tutte e tutti", europei del nord e del sud, dell'est e dell'ovest, nativi e migranti,  uomini e donne.

Ripartiamo da qui, da Roma, uniti e solidali, per costruire quel campo che, oltre le nostre differenze, nel nostro continente e in tutto il mondo, sappia essere all'altezza della sfida che abbiamo di fronte.

Invitiamo ad aderire a questo appello, a promuovere e inserire in questa cornice comune eventi e appuntamenti nel prossimo periodo in Italia e in tutta Europa, a essere a Roma il 23.24.25 marzo per mobilitarci in tante iniziative, incontri, azioni, interventi nella città e realizzare una grande convergenza unitaria.

Il comitato organizzatore
per adesioni e informazioni: nostraeuropa2017@gmail.com

CONTATTI: pagina facebook La nostra Europa

DOMENICA 26 FEBBRAIO: ASSEMBLEA APERTA
ROMA, ore 10.30, SPIN LABS, VIA STATILIA 15 (presso Metro Manzoni)

Hanno finora aderito all'appello "La nostra Europa. Unita democratica solidale"

Arci; Legambiente; Rete della Conoscenza; Transform Italia; A Sud; Acli; Acmos; ACT- Agire, costruire, trasformare; AOI Associazione Ong Italiane; Associazione Callisto - Grecia; Associazione Nazionale per la Scuola della Repubblica; Associazione Per Un'Europa dei Popoli; Associazione Sì alle energie rinnovabili No al nucleare; Assopace Palestina ; Auser; Baobab Experience; Casa Internazionale delle Donne ; Centro Einstein di Studi Internazionali (CESI); Centro per la Riforma dello Stato; Centro Studi, formazione, comunicazione e progettazione sull'Unione Europea e la global governance; CEPES ; CGIL; Cipsi; Città dell'Altra Economia - CAE; Cittadinanzattiva; Cobas; Comitato europeo New Deal 4 Europe; Comitato Nazionale LipScuola; Comitato Promotore Cremonese; CommonGoodNetwork; Comunità Cristiana di Base Pinerolo ; Concord Italia; Coordinamento Europeo Via Campesina; Cultura è libertà; DiEM25; Epohi quotidiano - Grecia; Euromed Rights Network; European Alternatives; European Citizen Action Service - ECAS; European Civic Forum; Fairwatch; Fiom Cgil; FISH - Federazione Italiana Superamento Handicap; Fondazione Cercare Ancora; Fondazione Finanza Etica; Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua; Forum Italo Tunisino; GENCTUR - Turkey ; Gioventù Federalista Europea; Greenpeace; IBO Italia; ICYE International Office ; Informagiovani; L'altra Europa con Tsipras; Libera; Link Coordinamento Universitario; Lunaria; Mani Tese; Movimento Consumatori; Nicos Poulantzas Institute -Grecia; Noi Siamo Chiesa; Osservatorio Aids; Rete degli Studenti Medi; Rete della Pace; Rifondazione Comunista - Sinistra Europea; Sbilanciamoci!; Sinistra Euromediterranea; SOLIDAR; Tavola della Pace; Transform Europe; Un Ponte Per..; UNEL (Union national des étudiant-e-s du Luxembourg); Unione degli Studenti; Unione degli Universitari; YAP - Youth Action for Peace Italia

Posted by Maria Perez on
Ciao
Sei un imprenditore, sviluppatore, agricoltore, coltivatore, allevatore, proprietario, broker o un altro con un grande progetto e bisogno di investimenti. Per vedere alto capitale della vostra azienda, la mano è tesa win-win caso per una partnership.
Offro prestito a tutte le persone in grado di ripagare con gli interessi del 3% secondo l'importo richiesto e il periodo di rimborso. Per tutti il vostro prestito e finanziamento, bisogno, vi prego di contattarmi al seguente indirizzo: mariadiosperez@gmail.com
Posted by james on
Giorno felice,
Siamo OASIS PRESTITO Prestiti per posta annuncio. Offriamo vari tipi di prestiti (prestiti a breve e lungo termine, prestiti personali, prestiti alle imprese, etc.) di tasso di interesse del 2%. Noi fornire prestiti a persone in difficoltà che non sono indipendenti dalla loro ubicazione, genere, stato di famiglia, istruzione, condizione professionale, ma deve avere uno strumento legale di rimborso. I nostri prestiti variano da $ 5,000.00 a $ 10.000.000,00 e € o di un chilo con una durata massima di 15 anni. Se siete interessati a ricevere maggiori informazioni, si prega di compilare il modulo sottostante e inviarlo al nostro indirizzo di posta elettronica: smithwhite066@gmail.com