Image and video hosting by TinyPic

Rinnovati gli organismi dirigenti del Forum del Terzo Settore. Maurizio Mumolo dell'Arci è il nuovo direttore

17/02/2017

Claudia Fiaschi è la nuova portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore. L’ha eletta l’Assemblea riunita oggi a Roma.
Nata a Firenze, Claudia Fiaschi è stata da sempre attiva nel settore della cooperazione sociale, con particolare attenzione al mondo dell’educazione e   dell’infanzia. Attualmente, tra le altre cariche ricoperte, è vicepresidente di Confcooperative, presidente di Confcooperative Toscana e vicepresidente del Consorzio Pan – Servizi per l’infanzia.

“Un impegno importante”, dichiara la neoportavoce, “che dovrà misurarsi con le tante sfide che il Forum ha di fronte. Sfide che riguardano i grandi cambiamenti sociali, la capacità di innovazione ed evoluzione delle  diverse organizzazioni di terzo settore, la Riforma del Terzo Settore con la delicata fase di definizione dei decreti attuativi”.

“E’ un onore e una grande responsabilità”, prosegue Fiaschi. “Il Forum Nazionale del Terzo Settore dà voce a oltre 100 mila organizzazioni di terzo settore che si prendono cura delle persone e dei beni comuni nel nostro Paese; dare cittadinanza politica a questo impegno, costruire visioni e sintesi condivise nel tempo delle frammentazioni e delle spinte centrifughe,  è il grande lavoro  che attende il nuovo coordinamento. Un lavoro svolto  con efficacia da chi mi ha preceduto, che a nome di tutti i neoeletti colgo l’occasione di ringraziare”.

Nel suo intervento Claudia Fiaschi ha sottolineato la matrice partecipativa, solidale e propositiva del terzo settore italiano e il contributo che questo variegato mondo può offrire al Paese  per costruire la sostenibilità di un nuovo welfare, per promuovere un modello di sviluppo economico inclusivo e sostenibile, per formare all’impegno civile e sociale le nuove generazioni.

Claudia Fiaschi succede a Pietro Barbieri, che è stato alla guida del Forum dal gennaio 2013, per due mandati.

“Oggi lascio la guida di un Forum forte e autorevole”, dichiara il portavoce uscente, “che negli anni ha dato prova di saper essere attento interprete del mondo del sociale e rappresentante dei valori e delle istanze comuni. Sono certo che chi prenderà il mio posto sarà all’altezza di questo compito tanto impegnativo quanto appagante, e che proseguirà l’attività lungo il percorso che finora ci ha garantito influenza e credibilità”.

L’Assemblea ha oggi rinnovato anche il Coordinamento Nazionale, composto da 20 rappresentanti dei Soci e 4 rappresentanti dei Forum regionali. Il Coordinamento risulta così composto: Stefano Tassinari (Acli), Luca De Fraia (ActionAid), Nirvana Nisi (A.D.A.), Erasmo Righini (Ancescao), Roberto Speziale (Anfass), Alessandro Geria (Anolf), Ilario Moreschi (Anpas), Raffaele Caprio (Anteas), Francesca Chiavacci (ARCI), Enzo Costa (Auser), Stefano Gobbi (Centro Sportivo Italiano), Domenico Iannello (FITUS), Don Armando Zappolini (CNCA), Monica Poletto (Compagnia delle Opere Sociali), Eleonora Vanni (Legacoopsociali), Rossella Muroni (Legambiente), Gianni Salvadori (Misericordie), Gianluca Cantisani (MOVI), Giancarlo Moretti (Movimento Cristiano Lavoratori), Vincenzo Manco (UISP).

A loro si aggiungono, per i Forum regionali: Sergio Silvotti (portavoce Forum Lombardia), Franco Bagnarol (portavoce Forum Friuli Venezia Giulia), Paolo Tamiazzo (portavoce Forum Umbria) e Filiberto Parente (portavoce Forum Campania).

Durante l’Assemblea sono stati inoltre eletti gli altri due organi del Forum in fase di rinnovo: il Collegio dei Revisori dei Conti, con Gianluca Mezzasoma (Agesci), Giuseppe Di Francesco (Fairtrade) e Franco Giona (AISM), e il Collegio Nazionale di Garanzia, con Licio Palazzini (ARCI Servizio Civile), Gianluigi De Gregorio (AGCI Solidarietà), Don Giovanni D’Andrea (SCS CNOS), Alessandro Biadene (FIDAS) e Claudio Lodoli (Federavo).

Al termine dell’Assemblea, il nuovo Coordinamento Nazionale ha nominato Maurizio Mumolo dell'Arci direttore del Forum.

Posted by Isabella Molly on
HOW TO GET OVER MARRIAGE OR RELATIONSHIP PROBLEMS SOLVED WITH LOVE SPELL: CHECK ON DR. TRUST WEBSITE: https://ultimatespellcast3.wixsite.com/dr-trust

Hello to you all,i want to use this time to thank Dr. Trust for what he has done for me last week here ,my names are Isabella Molly from Australia,i wanna tell you that me and my husband were together for three years without any trouble nor quarrel, we gave birth to a daughter during this three years and we were good until my husband started having affairs with his co-worker and then him started staying away from home all night and days and he was no longer the man i use to know,him later filed for divorce and ask me and my daughter to go out of his life , at this time i was carrying another child inside of me and now i was so frustrated and was in pains i tried telling him what him was doing was not right , but him wouldn't listen to any body,so i went to my mum house with my child and one day as i was browsing i came a cross a story about this Dr.Trust how he help a lady called Kimberly and i was touched with the story because it was almost same as mine, so i decided to contact him for help at first i was so so scared because many other spell casters that i have tried earlier took me for fool and went away with my money,but due to the line of the story i read about him and gave him my last try with faith and i told him all that has happened. He assure me that i will see result within two days and i told him that many others has told me this before, but nothing work out,him made a statement that many are called but few were chosen. which means him is not like others,so i said okay that was how him finally make my man comes back and it was like a surprise to me and today am a happy person. Now the most perfect thing is that he can’t spend a minute without seeing me or calling me. I gave Dr. Trust a call regarding sudden change of my husband and he made it clear to me that my husband will love me till the end of the world,that he will never leave my sight. Now me and my husband is back together again and has started doing pleasant things he hasn’t done before, he makes me happy and do what he is suppose to do as a man without nagging. Email him for any kind of help you may need

Email: Ultimatespellcast@gmail.com Or Ultimatespellcast@yahoo.com