Solidarietà con la Grecia

27/10/2015

Lo scorso 19 settembre una delegazione composta dalla presidente nazionale Francesca Chiavacci, da Greta Barbolini e da Raffaella Bolini ha consegnato i primi 30mila euro raccolti nell’ambito della campagna Dalla parte giusta: con l’Europa dei popoli, che ha lo scopo di dare una risposta immediata all’emergenza sociale in Grecia, concludendone così la prima fase. I 30mila euro, raccolti in meno di due mesi, sono stati consegnati a Solidarity for All, struttura di servizio per i centri di solidarietà sociale attivi in Grecia.copertina_facebook_solidariet_grecia.jpg

Una parte dei fondi sarà utilizzata per finanziare la fornitura gratuita di quaderni agli studenti delle scuole primarie che vivono in povertà all’inizio dell’anno scolastico. Ne sono già stati stampati e distribuiti 33mila. Un’altra parte per fornire kit igienici con generi di prima necessità (assorbenti, pannolini, sapone, dentifricio...) ai profughi che continuano ad arrivare in gran numero sulle isole greche. Oltre alla coordinatrice di Solidarity for all, Myrto Bolota, la delegazione Arci ha anche incontrato la Ministra uscente degli Affari Sociali nel governo Tsipras, Theano Fotiou, attivista del sociale eletta da Syriza e coordinatrice di Solidarity for All negli anni della sua nascita e sviluppo. Haris Golemis, direttore della Fondazione Nikos Poulantzas che fa parte di Transform Europa e che la delegazione ha incontrato insieme alla Ministra, ha proposto all’Arci di lavorare insieme per costituire una commissione di autorevoli organizzazioni sociali europee, che si prenda l’impegno di svolgere missioni ad Atene ogni tre mesi. L’iniziativa politico-culturale deve andare di pari passo con la campagna di raccolta fondi, che permette a tanti di fare qualcosa di concreto per esprimere il sentimento di solidarietà e vicinanza nei confronti della popolazione greca.

L’Arci si sta quindi attrezzando per sostenere l’iniziativa per la stagione 2015-2016. Dibattiti, proiezioni di film su cui si sta impegnando Ucca, cene di raccolta fondi sono tutte occasioni per mantenere alta l’attenzione e dare continuità alla raccolta fondi. A breve, insieme a Solidarity for All, verranno definiti i prossimi obiettivi specifici ai quali la raccolta sarà destinata.

Si è concordato con la coordinatrice di Solidarity for all di dare vita ad una campagna di gemellaggi tra circoli e/o comitati Arci con le strutture di solidarietà sociale di base. L’Arci si impegna a favorire gemellaggi di queste strutture con comitati e circoli, in modo da poter facilitare relazioni dirette fra attivisti e volontari impegnati nel territorio ad affrontare problematiche simili.

Chi è interessato ad impegnarsi in un gemellaggio può scrivere a solidarietagrecia@arci.it.

Un viaggio ad Atene con i comitati e circoli impegnati nella campagna si terrà entro la fine di novembre, per visitare i centri di solidarietà. La prima visita di comitati e circoli Arci in Grecia sarà finalizzata a mettere in comunicazione le attività dei centri di solidarietà sociale e ad attivare i gemellaggi. Sarà anche un momento di discussione su esperienze e buone pratiche che possono essere reciprocamente utili a crescere e migliorare le attività in Italia e in Grecia.

In allegato:

- comunicato stampa di lancio della campagna: campagna_di__solidariet.doc
- volantino A4: volantino_A4.pdf

- volantino A5volantino-A5.jpg

- cover facebook: copertina_facebook_solidariet_grecia.jpg

Posted by patrizia greco on
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDO E SEMPLICE CHE VI PERMETTE DI ESSERE LIBERO DI DEBITI OGGI

Che siate un privato francese, Svizzera, Canadese, belga, portoghese, italiano, equador, Brasile, dovunque ad in tutto il mondo, Siete alla ricerca di un prestito di denaro per la realizzazione del vostro progetto o avete bisogno di un prestito rapido per una situazione urgente. Offerta di prestito tra privato in linea, Assegniamo il prestito partire da 5.000 euro ha 500.000 euro con una percentuale del 3%. Disponibilità dei fondi fra 5 giorni. volete contattato da posta elettronica email o whatsapp.

E-mail: patrizia.greco.italia@gmail.com

Whatsapp: +33 755 029 103
Posted by Bryan rolando on
COME HO OTTENUTO UN PRESTITO DA BRYAN ROLAND

Sono Bryan Roland per nome, voglio usare questo mezzo per avvisare tutti i cercatori di prestiti di essere molto cauti perché ci sono truffe dappertutto, pochi mesi fa ero finanziariamente teso, e a causa della mia disperazione sono stato truffato da diversi istituti di credito online.

Avevo quasi perso la speranza fino a quando un mio amico mi ha fatto riferimento ad un prestatore molto affidabile chiamato Stephen Williams (Un uomo timorato di Dio) che mi prestava un prestito di 145.000 euro in meno di 72 ore lavorative senza stress. Spiego alla compagnia per posta e tutto quello che mi hanno detto è di non piangere più perché otterrò il mio prestito da questa compagnia e anche io ho fatto la scelta giusta per contattarli ho compilato il modulo di domanda di prestito e ho proceduto con tutto ciò che è stato richiesto di me e al mio shock mi è stato dato il prestito.

Se hai bisogno di qualsiasi tipo di prestito contattalo ora tramite: stephenswillsloan@gmail.com

Sto usando questo mezzo per allertare tutti i cercatori di prestiti a causa dell'inferno che ho passato nelle mani di quei prestatori fraudolenti.

Grazie, STEPHEN WILLIAMS Loan FIRM per il tuo aiuto