Mutualismo 4.0. Esperienze a confronto, per andare dove?

12/04/2018

29694430_1635200886529007_7813450740206141440_o.jpgRiallacciare legami di solidarietà, invertire i rapporti di forza: il progetto MuSA a confronto con realtà italiane ed europee sui temi del mutualismo, della cooperazione e delle nuove forme di partecipazione sociale.

Venerdì 13 aprile, dalle 10, in via Principe Amedeo 184 a Roma, Rete della Conoscenza insieme ad Arci nazionale e Transform Europe affronterà una discussione che si basa sul quadro di esperienze che negli anni si sono sviluppate ovunque a partire dal protagonismo sociale dei soggetti subalterni e marginalizzati nella nostra società, per provare a tracciare alcuni orizzonti comuni di un lavoro quotidiano fondamentale.

Contribuiranno ai lavori:

Lorenzo Zamponi - Scuola Normale Superiore Pisa;

Ivan Blazevic - Solidarna / Croazia;

Jordi Girò - Confederazione associazioni vicinali della Catalogna (Confavc);

Costas Karras - Centro di solidarietà del Pireo / Grecia;

Moritz Warnke - Solidarity Die Linke Germania;

Alessandra Quarta - Arci Torino / Università degli Studi di Torino;

Giuseppe Micciarelli - Ex-Asilo Filangieri / Italia e altre esperienze e realtà italiane.

Il meeting si svolgerà in Aula 1 nell’edificio di Caserma Sani.

ArciReport, 12 aprile 2018