La guerra ai migranti si allarga al Sahel

15/12/2017




Negli ultimi due giorni abbiamo assistito al rafforzamento del processo di militarizzazione ed esternalizzazione del controllo delle frontiere nel Sahel, in base alle decisioni assunte  sia nell’incontro G5 Sahel che nel Consiglio europeo tenutosi a Bruxelles. 

A Parigi, il Presidente del consiglio Gentiloni ha infatti confermato la volontà di inviare una missione militare in Niger che prevede l’impegno di un contingente italiano di 470 uomini e 150 mezzi, finalizzato al controllo del territorio e dei migranti in transito. Una vera e propria barriera, questa volta nel deserto, che risponde sia a un interesse geostrategico - la presenza nello scacchiere internazionale del Sahel -  sia a un interesse banalmente elettorale, strumentalizzando ancora una volta la retorica degli sbarchi 0 da rivendere nella prossima campagna.

 Parallelamente il G5 (Mali, Mauritania, Burkina Faso, Ciad e Niger), che riceverà fondi da Arabia Saudita, Emirati Arabi, Europa ed USA, trasformerà il deserto del Teneré in uno scenario di guerra al Terrorismo e ai Migranti.  A rafforzare l’idea che la difesa comune è ciò su cui punta l’Europa, il Consiglio tenutosi ieri ha formalizzato il progetto di coordinamento militare tra Stati Membri.

Il Parlamento Italiano, che dovrà votare sulla missione militare in Niger,  si ricordi che con questa operazione l’Italia viola il protocollo di libera circolazione nello spazio CEDEAO, di cui il Niger fa parte,  e che le vittime di questa operazione elettorale saranno di fatto quelle migliaia di uomini, donne e bambini che cercheranno comunque di raggiungere l’Europa e per i quali Teneré si trasformerà nell’ennesimo cimitero a cielo aperto.

 

Roma, 15 dicembre 2017

 

 



Tags :

Posted by Erica Howard on
I am very grateful sharing this great testimonies with you, The best thing that has ever happened in my life is how i win the lottery Straight away after Dr.Oriafo cast the Lottery spell for me, I felt enveloped by the control of the spell. This spell change my life into riches. I am now out of debts and experiencing the most amazing good luck with lottery after i won a huge amount of money. I have more luck now than I ever had in my life. i won 1.300.000 million pounds. Your Lottery spell made wonders, I can't believe it. Thank you so much sir for dedicating your time to cast the Lottery spell for me.”I am eternally grateful for the lottery spell dr.Oriafo did for me. You can email him for you own lottery number. his via herbalsolutionhome@gmail.com or call +13103599685 your email him herbalsolutionhome@gmail.com
Posted by patrizia greco on
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDO E SEMPLICE CHE VI PERMETTE DI ESSERE LIBERO DI DEBITI OGGI

Che siate un privato francese, Svizzera, Canadese, belga, portoghese, italiano, equador, Brasile, dovunque ad in tutto il mondo, Siete alla ricerca di un prestito di denaro per la realizzazione del vostro progetto o avete bisogno di un prestito rapido per una situazione urgente. Offerta di prestito tra privato in linea, Assegniamo il prestito partire da 5.000 euro ha 500.000 euro con una percentuale del 3%. Disponibilità dei fondi fra 5 giorni. volete contattato da posta elettronica email o whatsapp.

E-mail: patrizia.greco.italia@gmail.com

Whatsapp: +33 755 029 103
Lascia un Commento



(Il tuo indirizzo email non sarà visualizzato pubblicamente.)



image image image image image image image image image image image
rss
rss
rss
rss
rss
rss