Image and video hosting by TinyPic

Aperta la selezione di 4 volontari/e per il progetto Arci-Arcs dei Corpi Civili di Pace in Libano

16/01/2017

Le domande vanno presentate entro il prossimo 10 febbraio

corpi-pace.jpgARCI e la sua Ong ARCS  hanno aperto la selezione di 4 volontarie/i per il Libano nell’ambito del progetto dei Corpi Civili di Pace dal titolo “Facilitatori di pace per comunità resilienti nei quartieri suburbani di Beirut”.

I giovani saranno chiamati a sostenere le attività della Ong in corso a Beirut, parte di un programma triennale che mira a favorire l’empowerment di donne e bambini vulnerabili e a promuovere la salute degli abitanti di Naba’a.

Nello specifico si occuperanno di organizzare attività ricreative e socio-educative per bambini e adolescenti rifugiati e migranti, corsi di formazione professionale per donne vulnerabili sui temi della micro-imprenditorialità, della salute riproduttiva e sessuale,  della violenza di genere.

Le attività quotidiane si realizzeranno presso la sede di ARCI a Furn el Chebbeck e nel centro comunitario di ARCS e Basmeh & Zeitooneh, partner locale dell’iniziativa, nel quartiere di Nabaa (Burj Hammoud), dunque nel distretto amministrativo di Beirut. Tuttavia, per esigenze legate all’analisi dei bisogni per lo sviluppo di proposte progettuali collaterali e rafforzamento delle reti di partenariato, i volontari potranno essere chiamati a partecipare a missioni giornaliere a Tripoli e nelle valle della Bekaa

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata entro le ore 14:00 del giorno 10 febbraio 2017 a mano presso la sede Arci Servizio Civile Nazionale, tramite raccomandata o via posta certificata.

Roma, 16 gennaio 2016

Posted by Francesco Guerra on
Ciao, io sarei interessato al bando ma avrei una domanda: in questo momento mi trovo in Corsica per un tirocinio fino a giugno e nel caso dovessi svolgere il colloquio per la selezione prima di giugno, per me sarebbe complicato rientrare in Italia anche solo per un giorno. Volevo quindi chiedervi quando sono previsti i colloqui per la selezione e se sia possibile svolgere i colloqui e la fase di selezione a distanza.