CulturaScontata, i tanti vantaggi della tessera Arci

DA KANDINSKY A BOTERO TUTTI IN UN FILO

VENEZIA –  Palazzo Zaguri, Campo San Maurizio, fino al 1 maggio. Una mostra imperdibile, un percorso tra magnifici arazzi e arte contemporanea. Oltre 100 opere esposte, protagonisti i celebri maestri Kandinsky, Dalì, Miró, Casorati, Capogrossi, Andy Warhol. I colori di Matisse e Paul Klee, le forme senza tempo di De Chirico, l’arte dirompente di Corrado Cagli e Mirko Basaldella. Una grande mostra che va oltre il quadro, oltre l’artista, oltre la pittura.

Info: https://palazzozaguri.it

 

BOLDINI E LA MODA

FERRARA –  Palazzo dei Diamanti, fino al 2 giugno. Un percorso suggestivo composto da oltre cento opere metterà insieme splendidi dipinti, disegni e incisioni di Boldini e dei suoi colleghi Degas, Manet, Sargent, Whistler, Seurat, Blanche ed Helleu a meravigliosi abiti d’epoca, libri e oggetti preziosi. Ordinata in sezioni tematiche, ciascuna patrocinata da letterati che hanno contribuito a fare della moda un elemento fondante delle poetiche della modernità, la rassegna svelerà i suggestivi intrecci tra arte, moda e letteratura.

Info: www.palazzodiamanti.it

 

VIE FESTIVAL – XIV EDIZIONE

MODENA, BOLOGNA, CESENA, CARPI, VIGNOLA e CASTELFRANCO EMILIA, dall’1 al 10 marzo. Vie Festival vuole mettere al centro la creazione contemporanea, dare allo sguardo la responsabilità di individuare, di cercare dove si nasconde oggi la forza del nuovo, gli artisti capaci di esplorare le zone di contatto fra le arti sceniche, i territori espressivi in cui lasciare interagire il teatro con la danza, la musica, le arti visive, il cinema. VIE Festival offre la possibilità ai tesserati Arci di usufruire di uno sconto per alcuni degli spettacoli.

Info: www.arcibologna.itwww.arcimodena.it