F A R G O 2x06
Trent Miller sarà in grado di narrarci le tenebre e le luci della nostra anima. Un poeta dark arriva a F A R G O da Londra dove ha iniziato una rivoluzione country insieme ad una scena che è stata in grado di sollevare una polvere tale da perderli all'orizzonte, riaffiora da noi in un giorno speciale.
A quattro anni dall'uscita dell'acclamato Burnt Offerings, il cantautore londinese Trent Miller torna con il suo quarto album. Time Between Us prosegue la traiettoria impostata dal suo predecessore, che ha visto Miller iniziare ad emergere dai toni cupi che hanno caratterizzato i suoi primi due album Cerberus (2009) e Welcome To Inferno Valley (2011), verso un barlume di speranza all'orizzonte e un nuovo maturità nel songwriting.
Musicalmente, l'album è considerevolmente più ricco, i suoi timbri sonici a metà strada tra il folk-pop melodico dei Byrds e l'etereo dream pop dei Cocteau Twins.
Nato e cresciuto nelle campagne dell'Italia nord-occidentale, Trent Miller e’ da piu’ di dieci anni uno dei massimi esponenti del genere Americana a Londra. Inspirato dai poeti della Beat Generation e da cantautori oscuri e inquieti come Gene Clark, Jeffrey Lee Pierce e Guy Kyser di Thin White Rope, ha fatto il suo debutto discografico nell'album Hidden Desert, un tributo a quest'ultimo gruppo nord californiano.
Time Between Us è stato pubblicato nell’Aprile 2018 ed al momento Trent sta promuovendo l’album con tours in Inghilterra e nel resto dell’Europa.