Giovedì 20 Giugno celebriamo insieme la Giornata Mondiale del Rifugiato con un grande concerto sul palco e una grande festa.
Dalle 18:30:
Villa Ada Roma Racconta il Mondo #Migranti
Dalle 21:00 sul palco:
- Orchestra dei Braccianti a Villa Ada (free entry)
- Nada live a Villa Ada (free entry)
Dalla mezzanotte:
Party ad ingresso gratuito con Mary Gehnyei DJset
L' UNHCR Italia - Agenzia ONU per i Rifugiati, è un'organizzazione globale dedicata a salvare vite, proteggere i diritti e costruire un futuro migliore per le persone costrette a fuggire dalle loro case a causa di conflitti e persecuzioni. Fornisce assistenza salva-vita come rifugi, cibo e acqua, contribuisce a salvaguardare i diritti umani fondamentali e sviluppa soluzioni che garantiscano alle persone un luogo sicuro da chiamare casa.
Il 20 giugno celebriamo la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di oltre 70 milioni di rifugiati e richiedenti asilo nel mondo che, costretti a fuggire da guerre e persecuzioni, lasciano i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era la loro vita per cercare salvezza in un altro paese. E soprattutto invita a non dimenticare mai che dietro ognuno di loro c’è una storia che merita di essere ascoltata. Storie di sofferenze, di umiliazioni ma anche di chi è riuscito a costruire il proprio futuro, portando il proprio contributo alla società che lo ha accolto.
🤝 Un evento organizzato da Villa Ada Roma Incontra Il Mondo e Arci Roma in collaborazione con UNHCR Italia - Agenzia ONU per i Rifugiati
L’umanità che mostreremo nell'accogliere i profughi disperati, l’intelligenza con cui affronteremo i fenomeni migratori, la fermezza con cui combatteremo i trafficanti di essere umani saranno il modo con il quale mostreremo al mondo la qualità della vita democratica.
Il Presidente, Sergio Mattarella