Anche quest’anno dal 23 luglio al 6 agosto centinaia di studenti stanno arrivando da tutta Italia in provincia di Crotone per la seconda edizione del Riot Village – Desideri in movimento, campeggio studentesco a base di musica, sole, mare, divertimento, dibattiti, concerti, arte, scrittura, fotografia, cinema e condivisione.
Riot Village è un porto aperto. È un porto in cui arrivare e in cui restare, in cui incontrarsi, in cui conoscersi, in cui scoprire mondi nuovi. Riot Village è un campeggio antirazzista, in cui nessuno è straniero. È accogliente e solidale, perché di questi tempi ce ne è bisogno.
Riot Village racconta le storie di chi vive sull’altra riva dello stesso mare su cui ci svegliamo ogni giorno, le storie di chi scappa, di chi viene salvato, di chi disubbidisce. E da quelle storie ne raccontiamo una nuova, insieme, ogni giorno.
«Per il secondo anno» ha dichiarato il presidente di Arci Crotone Francesco Perri «sono previste due settimane di dibattiti, politica e vacanza in un paradiso strappato alla criminalità e alla cementificazione rispettando la natura e la bellezza di questa terra; un campeggio ecologicamente sostenibile per dire basta all’inquinamento e alla distruzione della bellissima Calabria».
Organizzato da Arci Crotone, Unione degli Studenti, Link-Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza, il campeggio è ospitato presso l’Another Beach Project di Sovereto a Isola di Capo Rizzuto.
Info: www.riotvillage.it