Venerdì 27 settembre vi aspetta alle 21, allo Spazio Gloria, un evento speciale a sostegno della campagna #manchitunellaria
con le verdure sonanti del... CONCIORTO di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone (Banda Osiris)
Ingresso gratuito 👉🏻 Uscita a pagamento 😉
E prima del concerto, alle 19:30, "A CENA COL PRESIDENTE"
un ricco buffet con specialità partenopee preparato dal presidente del Circolo Arci Xanadù Enzo D'Antuono, ottimo cuoco! ;)
Per il buffet è necessario prenotare scrivendo a: prenotazionigloria@gmail.com
—————
CONCIORTO
Un progetto musicale di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone (Banda Osiris) che unisce tecnologia e natura. Attraverso la scheda elettronica Ototo (arduino based) e grazie all’acqua presente negli ortaggi, le verdure stesse diventano strumenti musicali, riescono ad emettere suoni (in quanto conduttori di elettricità) formando una vera e propria tastiera di verdure, oltre a chitarra, sax e flauto. Ma il Conciorto non è solo verdure che suonano e creano stupore, è canzoni originali che parlano del rapporto tra l’uomo e la natura, racconti di orti immaginari appartenuti a musicisti (David Byrne, Damon Albarn, Thom Yorke) registi (François Truffaut), è teatro e movimento, poesia e divertimento, crea meraviglia e incanta il pubblico di ogni età. Eseguito in tutta la penisola, in Svizzera, Galles, Inghilterra e Portogallo, il Conciorto ha prodotto due album, un libro e numerosi video musicali che parlano di natura e musica.
Biagio Bagini
Autore di programmi radiofonici (per Radio2 Rai con Littizzetto, Paolini, Giagnoni) e scrittore soprattutto per l’infanzia con diverse case editrici. È autore del ricettario animalista “Prendere una Lepre” (Premio Cento 2015) e del recente “Carpe Diem”, ovvero i 100 vegetariani che han fatto la storia.
Gian Luigi Carlone
Membro fondatore e colonna della Banda Osiris (dal 1980) con cui ha girato Italia, Europa, Messico, Brasile, Perù. Argentina. Ha collaborato con registi come Nichetti, Vacis, Salvatores, Gallione e con attori e musicisti noti (Marcorè, Capossela, Allegri, Fiorello, Li Calzi, Bollani, Rava, Tesi, Righeira). Per anni ospite fisso di programmi televisivi per la Rai e Mediaset (con Dandini, Nichetti, Bisio). È autore di numerose colonne sonore per il cinema (per Garrone, Pasetto, Hernandez, Rossi Stuart, Comencini, Albanese, Soldini), vincitore del David di Donatello, del Nastro d’Argento e dell’Orso d’Argento al festival di Berlino.È arrangiatore e produttore di spettacoli di teatro ed elettronica (Italiani,Robissing, Outlet della musica).
——————
Buffet €15 (prenotazione obbligatoria scrivendo una mail all'indirizzo prenotazionigloria@gmail.com)