#IOACCOLGO: a Roma il 28 e 29 febbraio la prima assemblea nazionale – RINVIATA

RINVIATA L’ASSEMBLEA NAZIONALE DI IOACCOLGO

Seguendo le direttive precauzionali delle autorità sanitarie sul corona virus, siamo dispiaciuti di dove rinviare a data da destinarsi la prima assemblea nazionale dio IOACCOLGO prevista per il 28 e 29 febbraio Roma.
Il rispetto delle persone in arrivo dalle aree coinvolte dal contagio e la sicurezza sanitaria delle categorie più esposte, che avrebbero voluto partecipare, non ci permette di svolgere un evento che avevamo immaginato come partecipato e condiviso. Dopo una attenta analisi della situazione abbiamo deciso, a malincuore, di posticipare la data ma siamo già al lavoro per provare a stabilire un nuovo appuntamento e ve lo comunicheremo quanto prima.

Nel frattempo il lavoro sui territori e a livello nazionale per una accoglienza più giusta non si ferma.

 

Accoglienza. Sfide, pratiche e proposte è il titolo della prima assemblea nazionale della campagna #IOACCOLGO, prevista per il 28 e 29 febbraio a Roma.

«Una due giorni – affermano i promotori – per confrontarci insieme sul futuro dell’accoglienza in Italia, partendo da quello che sta accadendo oggi, per poi concentrarci sul futuro».
La Campagna, chiede una revisione delle politiche sull’immigrazione, e con particolar forza «l’abrogazione dei decreti sicurezza e l’annullamento degli accordi con la Libia».

L’Assemblea nazionale si articolerà in due giornate: venerdì 28 febbraio dalle 16 alle 19 presso la sede della Cgil nazionale in Corso d’Italia, la discussione verterà sulla «proposta di modifica alle leggi in vigore che mettono in difficoltà centinaia di migliaia di cittadini migranti in tutta Italia». Il giorno seguente, sabato 29, l’evento sarà ospitato dalle 10 presso la Comunità di Sant’Egidio in via Gallicano e cercherà di fare il punto della situazione sulla Campagna e delineare le future mosse grazie al confronto diretto con i presidi territoriali che hanno aderito alla Campagna.

Ad oggi, a #IOACCOLGO hanno già aderito oltre 15.600 persone singole e oltre 500 fra enti e associazioni. Il programma definitivo della due giorni è ancora in fase di ultimazione.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare possono già iscriversi tramite il form on line al link http://bit.ly/Assemblea_IoAccolgo