Resistenza Virale in Liguria. Il nostro mondo, dentro

📢Proseguono gli appuntamenti di Resistenza Virale in Liguria, dedicati al carcere.👥
👉🏻Martedì 26 maggio, realizzeremo una puntata assolutamente speciale de “Il nostro mondo, dentro”.
🗣️Nel consueto spazio di libertà, lontano da ogni retorica, parleremo di esperienze di vita, direttamente e indirettamente legate alla galera.
Torneremo a riflettere sul potere delle parole; vedremo come l'arte possa diventare strumento di cambiamento, crescita e riscatto, per sé stessi o al servizio di altri.

💫Lo faremo grazie a due ospiti straordinari:
▶️ Amir Issaa , rapper e scrittore
▶️ Salvatore Striano , attore e scrittore

con la complicità di
▶️ Giovanni Maria Riccio , docente universitario

A fare gli onori di casa: Giuditta Nelli e Alfredo Simone✌🏻

Vi aspettiamo, alle 16! 🕓

*************************
Amir Issa. Artista e musicista, è writer e rapper noto a livello internazionale (https://www.amirissaa.com/biografia). Attraverso la sua musica e nel suo libro racconta di sé e della propria vita da "figlio di", il rapporto a lungo tangente avuto con il carcere, che per tanti anni è stata casa di suo padre. Utilizza il rap come mezzo per avere e dare voce, anche in istituti di pena, dove realizza progetti artistici a carattere laboratoriale.

Salvatore Striano. Non fa mistero della sua esperienza diretta di detenzione attraverso la quale scopre il teatro e il suo amore per la recitazione. Esordisce al cinema con Matteo Garrone, in "Gomorra" e torna in carcere - anni dopo - da protagonista, con il film dei fratelli Taviani "Cesare deve morire". Si definisce attore “socialmente utile”, scrive e nei suoi libri descrive con verità le dinamiche, dure, che lo hanno fatto crescere.

Giovanni Maria Riccio. Professore di Diritto d’autore nell’Università di Salerno e socio dello Studio Legale e-Lex, già complice di Arci Liguria in progetti quali Diritti Creativi.