Apre NocturAma - il giardino dellโAngelo Mai
๐๐ฎ๐น ๐ฎ๐ฎ ๐ด๐ถ๐๐ด๐ป๐ผ, ๐ฑ๐ฎ๐น ๐น๐๐ป๐ฒ๐ฑ๐ถฬ ๐ฎ๐น ๐๐ฒ๐ป๐ฒ๐ฟ๐ฑ๐ถฬ ๐ฑ๐ฎ๐น๐น๐ฒ ๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ญ๐ต, ๐ฎ ๐ถ๐ป๐ด๐ฟ๐ฒ๐๐๐ผ ๐น๐ถ๐ฏ๐ฒ๐ฟ๐ผ, ๐ก๐ผ๐ฐ๐๐๐ฟ๐ฎ๐บ๐ฎ - ๐ถ๐น ๐ด๐ถ๐ฎ๐ฟ๐ฑ๐ถ๐ป๐ผ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น'๐๐ป๐ด๐ฒ๐น๐ผ ๐ ๐ฎ๐ถ ๐๐ถ ๐ฎ๐๐ฝ๐ฒ๐๐๐ฎ!
๐ซ๐๐๐๐
๐๐๐๐ ๐
๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐จ๐ค๐ก๐ค ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐โ๐๐๐๐๐๐ ๐
๐๐๐โ๐จ๐๐๐๐๐ ๐ด๐๐ per renderlo luogo accogliente e dโincontro, spazio comune allโaperto nel verde.
Abbiamo lavorato con cura per rendere la terrazza Nocturama vivibile, sicura e accogliente per tutt* coloro che vorranno trascorrere delle serate piacevoli insieme. Abbiamo deciso di non riaprire tutto lo spazio perchรฉ non c'รจ ๐ก๐๐ฆ๐ฆ๐จ๐ก ๐ฃ๐ฅ๐ข๐๐ฅ๐๐ ๐ ๐ ๐ฆ๐ ๐๐ก๐๐๐ ๐ฃ๐๐ฅ ๐ก๐ข๐ ๐ก๐ข๐ก ๐โ๐ฬ ๐จ๐ก ๐ฃ๐ฅ๐ข๐๐ฅ๐๐ ๐ ๐.
Ingresso libero con tessera Arci.
๐ง Food a cura di Maledetti toscani
โน๏ธ Per evitare assembramenti all'ingresso, consigliamo vivamente ai non ancora soci Arci di pre-iscriversi al link http://bit.ly/TesseramentoArciAngeloMai e ritirare la tessera direttamente all'Angelo Mai
โน๏ธ Come da disposizioni anticovid, รจ consigliato prenotare la propria presenza scrivendo a prenotazioni@angelomai.org.
๐ Angelo Mai, viale delle Terme di Caracalla 55, Roma
๐
Da Lunedรฌ 22 giugno, dalle ore 19, dal lunedรฌ al venerdรฌ.
๐
ฐ๏ธ Ingresso con tessera Arci 2019/2020
๐ง Food a cura di Maledetti toscani
INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2019-2020
All'Angelo Mai รจ possibile rinnovare la tessera Arci o iscriversi per la prima volta. E' anche possibile pre-iscriversi al link http://bit.ly/TesseramentoArciAngeloMai per poi ritirare la tessera direttamente all'Angelo Mai.
La tessera Arci costa 6 euro ed รจ valida fino al 30 settembre 2020.
Con questa tessera puoi accedere a unโintera stagione di attivitร , eventi e manifestazioni presso tutti i circoli Arci dโItalia.
๐ ๐๐ฐ๐ด๐ค๐ข! ๐ ๐๐ฐ๐ด๐ค๐ข!
Se Maลกa, Ol'ga e Irina si fossero immediatamente trasferite a Mosca, non avremmo mai avuto le "Tre Sorelle" di Cechov.
"๐ ๐๐ฆ๐ข๐ต๐ณ๐ฐ! ๐ ๐๐ฆ๐ข๐ต๐ณ๐ฐ!"
๐ฬ ๐๐๐ฏ๐ฏ๐๐ซ๐จ ๐ข๐ฅ ๐๐๐ฌ๐จ ๐๐ข ๐ฉ๐๐ซ๐ฅ๐๐ซ๐ ๐๐ข ๐ซ๐ข๐๐ฉ๐๐ซ๐ญ๐ฎ๐ซ๐ ๐ฌ๐๐ง๐ณ๐ ๐ฅ๐ ๐๐จ๐ง๐๐ข๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข ๐ฉ๐๐ซ ๐ฉ๐จ๐ญ๐๐ซ๐ฅ๐จ ๐๐๐ซ๐โ
Per condizioni intendiamo quelle ๐ฆ๐๐ญ๐๐ซ๐ข๐๐ฅ๐ข, tecniche, dell'ordine delle regole e dei divieti, dell'attenzione obbligata alla salute, e quelle ๐ข๐ฆ๐ฆ๐๐ญ๐๐ซ๐ข๐๐ฅ๐ข, cioรจ le storie, le narrazioni e lo sguardo sul nostro presente. Per condizioni intendiamo quelle ๐๐ญ๐ข๐h๐, lโelaborazione del trauma, le ferite sociali, le solitudini, le riverberazioni psicologiche, la tutela dei corpi fragili. Quando dopo unโesperienza traumatica come quella del Covid19 si punta un proiettore o si percorre il palco o si indica una direzione o si muove un passo non si sta mettendo in scena solo uno spettacolo. Come sempre ma con ancora piรน forza va in scena l'intero mondo del teatro e della danza. ๐๐๐ ๐๐!โโ, per intenderci. Ma per intenderci ancora meglio si mette in scena il nostro stare al mondo attuale e, nel nostro qui ed ora, il nostro proiettore punta sul vuoto. Sul vuoto dei nostri diritti, ancora piรน manifestatamente emerso durante questa pandemia, sul vuoto amministrativo e gestionale del nostro settore, sul vuoto culturale di chi non dร valore alla scena e non ha a cuore il suo futuro ma ne decide le sorti. E attenzione nel credere neutrale questo vuoto. Non lo รจ. Deriva da anni di pessima gestione e pessima redistribuzione delle risorse, da generazioni di direzioni maschili, di iniquitร delle paghe, e soprattutto da un vuoto di visione rispetto al ruolo delle arti nel contemporaneo.
A fronte dei grandi teatri/enti a cui sono stati confermati i finanziamenti โa fondo perdutoโ almeno per il prossimo anno, la situazione dei lavoratori e delle lavoratrici dello spettacolo dal vivo non gode affatto dello stesso trattamento. Ovvero, la carenza sistemica di diritti, tutele, ammortizzatori sociali, permane e si alimenta della crisi. Poche monete affettuosamente arrivate in ritardo o mai arrivate, nessuna ipotesi di intermittenza, nessun lavoro strutturale, grande salto dalla precarietร alla definitiva povertร . Diritti inevasi e piazze non ascoltate. I teatri โpiccoliโ, inoltre, giร in vita a fatica e grazie - spesso โ solo alla volontร straordinaria di chi li gestisce sono completamente abbandonati a sรฉ stessi. E non ci risulta che, tranne in rarissimi casi, i teatri โgrandiโ facciano da traino a quelli piรน piccoli o che questi vengano coinvolti nelle programmazioni ufficiali.
๐๐๐ซ ๐ช๐ฎ๐๐ง๐ญ๐จ ๐ซ๐ข๐ ๐ฎ๐๐ซ๐๐ ๐ฉ๐จ๐ข ๐๐จ๐ฆ๐ ๐ฅ๐จ ๐ฌ๐๐๐ง๐๐ซ๐ข๐จ ๐ฬ ๐๐ซ๐๐ฆ๐ฆ๐๐ญ๐ข๐๐จ ๐ ๐ง๐จ๐ง ๐ซ๐ข๐ ๐ฎ๐๐ซ๐๐ ๐ฌ๐จ๐ฅ๐จ ๐ข๐ฅ ๐ญ๐๐๐ญ๐ซ๐จ. Continua il sistematico boicottaggio di ogni forma di dinamismo culturale, lโinimicizia nei confronti di luoghi fisici e simbolici in fatto di socialitร e libertร :
- A partire dai luoghi istituzionali: frastuono sterile e insidie burocratiche attorno alla vivace direzione artistica di Giorgio Barberio Corsetti e Francesca Corona del @Teatro di Roma
E ancora:
- Sabotaggio delle arene estive gratuite da anni felicemente animate da I ragazzi del Cinema America
- Attacchi mafiosi reiterati alla vita culturale di Centocelle
- Nessun avanzamento sul Regolamento comunale che determina la vita futura degli spazi sociali, delle scuole e palestre popolari e di molto altro attualmente sotto sgombero a Roma.
Crediamo che dunque occorra domandarsi COSA si riapre. Con quale prospettiva futura e con quale sguardo sul presente. Con quali regole, con quali diritti, con quale reddito e con quali tutele. Con quale idea dello stare dei corpi nel mondo. E soprattutto con quale visione.
Crediamo che attualmente non ci siano le condizioni per negoziare ancora una volta le nostre vite e le nostre intelligenze con chi sembra non avere intenzione di ascoltarci.
Decidiamo dunque di ๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ questa finta ripartenza attivando lavoro poco pagato, programmando gratuitamente per un sistema sordo.
๐ก๐๐ฆ๐ฆ๐จ๐ก ๐ฃ๐ฅ๐ข๐๐ฅ๐๐ ๐ ๐ ๐ฆ๐ ๐๐ก๐๐๐ ๐ฃ๐๐ฅ ๐ก๐ข๐ ๐ก๐ข๐ก ๐โ๐โ ๐จ๐ก ๐ฃ๐ฅ๐ข๐๐ฅ๐๐ ๐ ๐
๐ซ๐๐๐๐
๐๐๐๐ ๐๐๐๐ฬ ๐
๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐โ๐๐๐๐๐๐ ๐
๐๐๐โ๐จ๐๐๐๐๐ ๐ด๐๐ per renderlo luogo accogliente e dโincontro, spazio comune allโaperto nel verde.
Abbiamo lavorato con cura per rendere la terrazza Nocturama vivibile, sicura e accogliente per tutt* coloro che vorranno trascorrere delle serate piacevoli e insieme a noi continuare a porsi domande e cercare risposte.
๐๐๐ฅ ๐๐ ๐ ๐ข๐ฎ๐ ๐ง๐จ ๐๐๐ฅ ๐ฅ๐ฎ๐ง๐๐ฤฑฬ ๐๐ฅ ๐ฏ๐๐ง๐๐ซ๐ฤฑฬ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐จ๐ซ๐ ๐๐ ๐ ๐ข๐ง๐ ๐ซ๐๐ฌ๐ฌ๐จ ๐ฅ๐ข๐๐๐ซ๐จ ๐ฅโ๐๐ง๐ ๐๐ฅ๐จ ๐๐๐ข ๐ฏ๐ข ๐๐ฌ๐ฉ๐๐ญ๐ญ๐.
Continueremo inoltre, come negli ultimi mesi, una volta a settimana ad occuparci dei pasti di Baobab Experience.
๐ฐ๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐
๐๐๐๐๐๐ ๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐ ๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐
Dice Ol'ga โ๐ณ๐ ๐๐๐๐
๐ ๐๐๐๐๐ ๐๐๐ฤฑฬ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐... ๐ถ๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐โ ๐บ๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐โโ.