ROMA, 30 SETTEMBRE 2020 – L’identità alias sulle nuove tessere Arci 2020-2021. E’ questa una delle principali novità della campagna di tesseramento dell’Arci ‘Sempre Attiva e Resistente’ che partirà il 1 ottobre.
I nuov* soc* potranno infatti scegliere, in alternativa a nome e cognome, l’indicazione del codice fiscale sulla loro tessera. Inoltre, potranno rendere facoltativa l’indicazione del loro genere sulla domanda di iscrizione, compilando lo stesso codice fiscale.
Un’Arci Sempre Attiva e Resistente perché Gender Inclusive, per ripartire con ancora più decisione nel segno dell’inclusione, della partecipazione e della libertà di espressione. Per una piena affermazione dei diritti e il benessere di tutt*, contro i discorsi e i fenomeni d’odio.
Un tema cruciale, come ci raccontano drammaticamente le cronache delle ultime settimane, in un’Italia che è tra gli ultimi Paesi dell’Ue nella difesa dei diritti LGBTQIAP. E che negli ultimi mesi ha visto l’Arci sollecitare più volte il Parlamento ad approvare al più presto la proposta di legge contro l’omobitransfobia e la misoginia.
Un’Arci Sempre Attiva e Resistente perché crediamo in una società che promuove le identità di genere e il diritto di tutt* di potersi esprimere liberamente in un quadro di regole comuni e condivise. E per continuare ad essere, nella socialità e nella solidarietà, un antidoto all’emarginazione e all’impoverimento culturale e materiale. Con la forza dei nostri soc*!
Per un’Arci sempre più presente, inclusiva e solidale.
Per un’Arci Sempre Attiva e Resistente!