ROMA, 02 MARZO 2022 – L’Arci, con i suoi circoli e i suoi comitati territoriali, è mobilitata in tutta Italia per la manifestazione nazionale contro la guerra in Ucraina di sabato 5 marzo a Roma.
Scenderemo in piazza perché è necessario dare un segnale grande, forte, visibile per il cessate il fuoco, per il ritiro delle truppe russe, per l’aiuto ai civili e ai profughi, per una soluzione negoziale gestita dalle Nazioni Unite, per la sicurezza comune e condivisa, per il disarmo.
Dall’Italia e dall’Europa devono arrivare soluzioni politiche, non aiuti militari.
L’appuntamento è in piazza della Repubblica alle 13.30 e corteo fino a piazza San Giovanni in Laterano con arrivo previsto alle 14.30.
Scendiamo in piazza, mobilitiamoci, riempiamo la piazza!
Lo chiediamo alle tante cittadine e cittadini che credono in un’Europa di pace, che costruisce ponti e solidarietà tra i popoli, che accoglie i profughi, che pratica democrazia e diritti.
Lo chiediamo a chi oggi si sente vicino ai civili ucraini vittime dell’invasione, sostiene chi difende le ragioni della nonviolenza ed è a fianco degli oppositori russi alla guerra di Putin.
Non basta aderire, non basta un like: questa volta è davvero necessario esserci per dire basta alla corsa agli armamenti, alla violenza, alle guerre.
Invitiamo a prendere contatto con i nostri comitati territoriali e regionali per avere informazioni sull’organizzazione dei trasporti e la partecipazione alla manifestazione.