Textualities – Lavora con le parole

Master di I livello per l'avvio ai mestieri del testo

Sono aperte, fino al 30 settembre 2024, le iscrizioni per il Master di I livello Textualities, organizzato e promosso da Arci Spazio Humanities A.p.s. e dall'Università degli studi di Perugia.
Textualities è il primo corso di alta formazione che ha come focus il testo in tutti i suoi ambiti, creativi e tecnici. Al centro della ricerca c’è il lavoro sulla testualità, sia umanistica sia scientifica, che sviluppiamo rispetto a settori lavorativi diversificati.
Gli insegnamenti offrono strumenti di ideazione/creazione, produzione e distribuzione del testo.
Si potrà lavorare sulle scritture creative e su quelle specialistiche, e imparare a esercitare a vari livelli formativi competenze tecniche e sociali. Può partecipare al Master chi è in possesso di una laurea triennale oppure del vecchio ordinamento in qualsiasi ambito umanistico e/o scientifico, o di un altro titolo rilasciato all’estero riconosciuto idoneo.
Il Master rilascia 60 crediti formativi universitari e un diploma di Master di primo livello altamente professionalizzante sottoscritto dall'Università degli Studi di Perugia. Le lezioni inizieranno a partire dall'autunno del 2024.