Weekend intensivo di formazione sui temi dell'agricoltura sociale

Innesti Solidali, progetto di Arci Piemonte per la promozione e valorizzazione dell’agricoltura sociale sul territorio Piemontese finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali nell’ambito del “Bando 7” in collaborazione con la Regione Piemonte.

Il 5 e 6 ottobre 2024, nell’ambito del progetto, verrà realizzato un weekend intensivo di formazione e scambio di buone pratiche per persone titolari di aziende agricole o lavoratorɜ del settore che vogliano ricevere formazione su quali siano gli strumenti per coinvolgere la comunità in cui operano, come avere un impatto sui territori e strutturare collaborazioni concrete con gli altri attori agricoli del territorio. La formazione sarà realizzata presso Paraloup a Rittana (CN), piccola borgata partigiana situata a 1400 m rivitalizzata grazie al lavoro della Fondazione Nuto Revelli.

Per partecipare è obbligatorio compilare il form di iscrizione a questo link o scrivere a piemonte@arci.it.

SARA POSSIBILE INVIARE LE DOMANDE DI ISCRIZIONE FINO AL 27 SETTEMBRE h20.00

La partecipazione al workshop è gratuita: i costi di vitto e alloggio verranno interamente coperti dall’organizzazione.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Humus Job, rete di aziende etiche che praticano la condivisione per un lavoro regolare nell’ambito dell’agricoltura, e con il Comitato Arci Cuneo Asti, la Fondazione Nuto Revelli e il Comune di Rittana.