2° Edizione: ritorna a Roma il Festival della Cultura e della Resistenza Palestinese
"Beit Al Falastini” esprime un concetto che racchiude l’obiettivo principale di questa due giorni di dibattiti e cultura: farvi entrare nella nostra ‘casa’, la Palestina, per mostrarvi come - nonostante ingiustizie e violenze subite - abbia conservato la sua identità e le sue tradizioni.
Durante il Festival oltre ad incontri, dibattiti, spettacoli, musica, sono previsti Henné e degustazioni di cibi, dolci accompagnati da tè alla menta e arghile e rappresentazioni della “dakba”, una delle principali danze popolari della tradizione palestinese!
Tra i vari ospiti, lo scrittore e giornalista palestinese Ramzy Baroud, direttore del Palestine Chronicle; le giornaliste Romana Rubeo e Anna Maria Selini; la scrittrice Alae Al Said, autrice del romanzo Sabun; Ibrahim Yousef, divulgatore di temi islamici, filosofici e sociali.
Inoltre - con Ramzy Baroud, Romana Rubeo e Anna Maria Selini - si confronterà in un dibattito aperto il prof. Triestino Marinello dell’Università John Moores di Liverpool.
Tra i libri, sarà presentato anche "La Storia nascosta del Sionismo" di Ralph Schoenman, con prefazione di Karim Farksh.
Spettacolo di “Nakba” di Enrico Frattoli.
TÄRA, cantante palestinese indipendente, ci immergerà nel panorama musicale della nostra amata Terra, con ritmi esotici ma quanto mai odierni.
Ingresso gratuito con tessera ARCI 2024/2025; gratuito per bambini e ragazzi sotto i 14 anni.