20 December 2024
Le mobilitazioni durante le feste
DA GAZA AL ROJAVA
Per una Siria e una Palestina libera. Per l’autodeterminazione dei popoli.
Questo Natale non ci fermiamo. Continuiamo a mobilitarci in tutta Italia, nelle piazze, nei supermercati, nei luoghi della quotidianità e della festa: per ribadire il nostro impegno per la pace, la giustizia e la solidarietà internazionale.
- Genova: Il Presepe Morente ricorda gli 800 neonati uccisi a Gaza, una denuncia forte contro il genocidio in corso.
- Bari, Bologna, Catanzaro, Lecce, Milano, Napoli, Perugia, Pisa, Roma, Torino, e molte altre città: dal 19 al 21 dicembre partecipano alla giornata di azione per il boicottaggio di Israele, una tappa verso la rete nazionale solidale per la Palestina nata dall’assemblea del 9 novembre.
- Roma: Presidio per il Rojava. Alle ore 17:00, in Piazza Indipendenza, ci mobilitiamo per difendere il Nord-Est della Siria dall’aggressione delle milizie filo-turche e del governo turco, e per sostenere la costruzione di una nuova Siria democratica e inclusiva.
- Campagna Help Gaza Now: ARCI e ARCS promuovono un aiuto diretto e concreto per le famiglie palestinesi di Gaza. Un gesto di solidarietà per non lasciare sola una popolazione che lotta ogni giorno per la sopravvivenza.
Questo Natale scegli di schierarti dalla parte della pace, della giustizia e della dignità!