Una mostra multimediale unica, creata dalle fotografe Matilde Piazzi e Nadia Del Frate di Grabinski Point APS, in collaborazione con 19 lavoratrici de La Perla, racconta la lotta per il diritto al lavoro attraverso ritratti potenti e un video corale. Un tributo alla solidarietΓ e tenacia femminile in tempi di difficoltΓ .
L'installazione, che celebra la forza collettiva delle donne che hanno dato vita allβassociazione Unicheunite, che da pochi giorni Γ¨ diventata parte della famiglia di Arci Bologna, sarΓ inaugurata il 24 febbraio.
Un'occasione per riflettere sulla lotta e sullβuguaglianza, specialmente in vista dell'8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna.
Quel giorno, lΙ visitatorΙΒ potranno portare a casa uno dei 500 manifesti della mostra, un gesto simbolico per ricordare l'importanza della solidarietΓ e dell'uguaglianza sul posto di lavoro.
Con Antonella Bettonte, Patrizia Bondanelli, Simona Borghi, Elena Castano, Pierangela Cernera, Barbara Dozza, Stefania Gianasi, Lorena Linari, Valeria Lollini, Barbara e Marina Prati, Stefania Prestopino, Chiara Ramponi, Mascia Rebeggiani, Elisa Sasdelli, Patrizia Simoncini, Monica Trazzi, Valentina Vermicelli e Cristina Zacchini
e con il patrocinio del Comune di Bologna e della CittΓ metropolitana di Bologna.