Parte dalla Puglia l’African Party Tour
L’African Party nasce da un’idea di Don Ciccio, fondatore e general manager dell’etichetta Love University Records e dj ufficiale di Mama Marjas, regina della Black Music in Italia, da sempre impegnata sui temi dell’ambiente, dell’integrazione per una società multiculturale. Ballando sui ritmi afro-beat, reggae e dancehall, ragazzi italiani e stranieri saranno portatori di un unico messaggio che urla accoglienza e pace, favorendo l’integrazione sociale e culturale.
Lo show, promosso da Arci Puglia in collaborazione con Officine Stand by di Santeramo in Colle (BA) con il sostegno del MiBACT e della SIAE nell’ambito dell’iniziativa Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura, sarà in tour nei circoli Arci di tutta Italia fino a sabato 8 dicembre.
Info: www.arci.it/appuntamenti
Francesca Chiavacci a Terni il 5 ottobre
TERNI – Il Comitato Arci di Terni, assieme a Cgil e Anpi cittadine, promuove venerdì 5 ottobre, presso l’Hotel Garden, in via Donato Bramante, un dibattito sulla marcia della pace 2018, che si terrà tra Perugia e Assisi la domenica seguente.
Interverranno la presidente nazionale Francesca Chiavacci, Susanna Camusso, segretaria generale Cgil, Carla Nespolo, presidente nazionale Anpi, e il sindaco di Riace Domenico Lucano. L’iniziativa si terrà alle ore 17 e il dibattito sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio di Wim Wender Il Volo.
Info: www.arciterni.it
Ripartono le attività della Casa della Cooperazione
PALERMO – Giovedì 27 settembre alla Casa della Cooperazione verrà presentato Linguaggio mafioso – scritto, parlato, non detto, un libro di Giuseppe Paternostro, un’analisi approfondita e accurata del codice verbale, non verbale e scritto degli uomini di Cosa Nostra, fatta attraverso interviste, dichiarazioni, intercettazioni, appunti, lettere.
Un appuntamento che anticipa la festa di riapertura e tesseramento che si terrà alla Casa venerdì 28.