AAA In arrivo una domenica speciale nel segno dell'Arte, dell'Artigianato, dell'Agricoltura e della buona musica. Domenica 16 dicembre primo appuntamento con il "Mercatino di Natale", che vi darà modo di apprezzare le peculiarità del territorio e di trovare il regalo giusto per le persone a cui volete bene.
Un mercatino che intende promuovere artigiani, artisti e agricoltori locali in uno spazio aperto alla multiculturalità e all'incontro.
Gioielli, pietre semipreziose, prodotti biologici, vinili, sartoria, libri, ceramiche, borse, saponi e non mancheranno i prodotti realizzati dai beneficiari dei progetti di accoglienza gestiti da Arci Lecce nell'ambito del progetto "Made in World", tra i quali cesti, panari e manufatti in ceramica.
La serata si concluderà con il concerto di Cesare Dell'Anna e Talla, a partire dalle ore 20.30 progetto che unisce le sonorità della world music con le melodie balcaniche e il progressive jazz.
Un viaggio musicale che dal Salento al Senegal condurrà in giro per il mondo gli ascoltatori, guidati dalla tromba di Cesare Dell'Anna e dalla voce del cantante senegalese Talla Ndiaye.
La band, nata dall’incontro di alcuni musicisti pugliesi e africani, vi condurrà dagli spazi infiniti del deserto fino alle pianure del Salento, dalle atmosfere metropolitane alle magie musicali che abbracciano le terre che si affacciano sul Mediterraneo creando nuove commistioni e sonorità.
Il mercatino ritornerà domenica 23 dicembre sempre all'insegna della buona musica con l'unplugged show di Nandu Popu tratto dal suo omonimo romanzo Salento Fuoco e Fumo.
*ingresso gratuito con tessera Arci 2018/2019