Nella cornice della Corte Bellaria del Parco dei Cedri, una rassegna nata dalla collaborazione tra le realtà del territorio unite per valorizzare l'ambiente del parco. Spettacoli e visite legate all'identità del parco.
PROGRAMMA
Martedì 7 ore 20.30 - Concerto di benvenuto YOBOEDUET
Duetto degli oboisti N. Scialdone e G. Marchesini. A seguire Una passeggiata serale immersi nella pace del Parco fluviale del Savena, uno spaccato di verde,vivo fra le tante case. Scarpe comode con battistrada antiscivolo. Almeno una torcia ogni due persone. Accompagna Francesco Nigro, guida ambientale e biologo naturalista di WWF Bologna
Martedì 14 ore 20.30 Arrivano i comici
Scene di Commedia dell'arte e Teatro popolare a cura di Fraternalcompagnia
Mercoledì 22 ore 20.30 - Una calda atmosfera
I cambiamenti del clima raccontati da Vittorio Marletto e commentati in musica dall'Orchestra La Rumorosa. Direttore Mario Sollazzo.
------------------------------------------------------
"La rassegna nasce dal Laboratorio Parco dei Cedri, coordinato da Quartiere Savena, Comune di Bologna e Fondazione per l'Innovazione Urbana. Il Laboratorio è stato avviato a luglio 2019 e ha coinvolto cittadini e associazioni con l'obiettivo di valorizzare il Parco dei Cedri e le Corti e di animare il territorio." Per saperne di più: fondazioneinnovazioneurbana.it
Alla Corte Bellaria è organizzata da Arci Bologna in collaborazione con Fondazione Innovazione Urbana, WWF Bologna, Csapsa, Anffas Bologna Onlus, Parco dei Cedri nel cuore, Agriverde, e inserita all'interno di #BolognaEstate, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna.