È on-line il bando della seconda edizione del corso residenziale per filmmakers
Il corso è gratuito, si terrà a Carbonia (Sardegna - SU), e l'organizzazione coprirà tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio.
Dopo il successo della scorsa stagione, che ha portato alla realizzazione del film "Come scintille nel buio" presentato in anteprima a Bologna nel mese di giugno 2023 al @Biografilm Festival, torna a Carbonia il corso diretto da Daniele Gaglianone!
Tema centrale del laboratorio sarà la relazione con il materiale d’archivio, in particolare con il cinema di famiglia, conservato presso Ex-Di' Memorie in Movimento - La Fabbrica del Cinema con lo scopo di partire dal passato per raccontare il presente.
Il corso è promosso dal Csc Carbonia-Iglesias Società Umanitaria - Fabbrica del Cinema, Carbonia Film Festival in collaborazione con UCCA - Unione Circoli Cinematografici Arci, con la partecipazione dei Servizi Audiovisivi dello SBIS Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis e il patrocinio di Carbonia Newsletter - Comune di Carbonia
Il progetto è finanziato dalla RAS - Regione Autonoma della Sardegna all'interno delle politiche di sviluppo cineportuali e intende favorire l’incontro tra formazione, produzione e conoscenza.
Cosa aspetti? Manda la tua candidatura!
Tutte le info per la partecipazione e sull'evento