ReMida, per l’estate 2020, propone 6 settimane di laboratori intorno agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030, lo strumento che 193 paesi dell'ONU hanno sottoscritto per fissare 17 obiettivi da raggiungere entro i prossimi 10 anni per uno sviluppo sostenibile.
Partendo dall’obiettivo 4 “Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti”, nel corso delle settimane si inviteranno le bambine e i bambini a riflettere sui 17 obiettivi per condividere idee, esperienze e iniziative per diffonderne la conoscenza attraverso la reinterpretazione dei materiali di scarto aziendale.
Il centro estivo sarà attivo per 6 settimane, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 con il seguente calendario:
LUGLIO
settimana 6/10 luglio
Obiettivo 11: la città sostenibile
settimana 13/17 luglio
Obiettivo 7: quanta energia!
settimana 20/24 luglio
Obiettivo 12: riusa, riduci, ricicla responsabilmente
settimana 27/31 luglio
Obiettivi 10 e 16: l’uguaglianza nella diversità per una società più giusta
SETTEMBRE
settimana 31 agosto/4 settembre
Obiettivo 14: H2O, formule per la difesa e la salvaguardia delle profondità marine
settimana 7/11 settembre
Obiettivo 15: proteggere e conservare la biodiversità tra cielo e terra.
Il centro estivo accoglie un massimo di 15 bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni di età.
Info su COSTI e PRENOTAZIONE
Le attività sono rivolte ai soci dell’Associazione Funamboli (per le NORME LEGISLATIVE vigenti, D.P.R. del 1986, n° 917, Art. 148)
La quota associativa è di 8,5 euro a bambino, ha durata annuale da ottobre ad settembre, è una tessera ARCI che consente l’entrata in tutti i Circoli che aderiscono e la copertura assicurativa.
Tempo Pieno con pranzo incluso 8.00-17.00
190 euro tempo pieno + 8,5 euro a bambino per tessera Arci
Il servizio del centro estivo verrà attivato al raggiungimento di un minimo di 8 iscritti. E' previsto uno sconto fratelli del 10% se iscritti contemporaneamente.
Per iscriversi è necessario inviare un’email a prenotazioni@remidabologna.it
Il centro estivo organizzato da ReMida rientra nel PROGETTO CONCILIAZIONE VITA- LAVORO:SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, rivolto agli alunni delle Scuole dell’infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado nel periodo di sospensione estiva delle attività didattiche (giugno-settembre 2020) che prevede l’erogazione di contributi a sostegno delle famiglie.