Sabato 18 maggio a Siena si terrà il primo incontro del ciclo #formaverareadings, organizzato dalla rivista formavera in collaborazione con il Circolo Arci Lavoro e Sport - Pispini di Siena. Alle ore 18.30, presso il Circolo Arci in Via dei Pispini 18, verrà presentato il XIV Quaderno italiano di poesia contemporanea (Marcos y Marcos 2019). Saranno presenti tre degli autori inclusi nella raccolta: Pietro Cardelli, Carmen Gallo e Raimondo Iemma. Moderatore dell'incontro sarà Marco Villa. A seguire apericena.
INFORMAZIONI SUL LIBRO
Curati da Franco Buffoni e pubblicati con cadenza biennale dal 1991, i Quaderni itaiani di poesia contemporanea rappresentano una delle più prestigiose pubblicazioni di poesia in Italia. Ogni quaderno raccoglie, tra migliaia di dattiloscritti esaminati, sette nuove voci che con sensibilità, spessore ed equilibrio, rappresentino l’Italia in versi di quel particolare biennio. Oggi vengono pubblicati dalla casa editrice Marcos y Marcos.
Nel XIV Quaderno sono inclusi, ognuno con una propria raccolta inedita introdotta dalla prefazione di un poeta affermato, i seguenti autori: Pietro Cardelli, Andrea Donaera, Carmen Gallo, Raimondo Iemma, Maddalena Lotter, Paolo Steffan e Giovanna Cristina Vivinetto. Per maggiori informazioni visitate la pagina Poesia Contemporanea. Quattordicesimo quaderno italiano.