Tra albi illustrati e fumetti...
Come parlare di ruoli di genere, emozioni e identità non conformi attraverso albi illustrati e fumetti?
Il Centro Risorse LGBTI, Cargomilla e Settevolpi, realtà impegnate a vario titolo nell'educazione e divulgazione di una cultura oltre gli stereotipi di genere, si fanno promotrici di questo evento dedicato agli albi illustrati e ai fumetti.
Durante il talk, daremo parola a chi dà vita a mondi e rappresentazioni sottorappresentate, non conformi, queer attraverso il proprio immaginario.
Parleremo con:
Alessandro Coppola, autore di diversi libri illustrati, la sua citazione preferita: “L’albo illustrato è la prima galleria d’arte che un bambino visita”( di Kveta Pacovska). Tra i suoi lavori più interessanti per l'evento: Lei, Vengo da te, Colori Ribelli.
Cristina Portolano, disegna fumetti e illustrazioni, fa anche murales e insegna allo IAAD di Bologna. Tra i suoi lavori più interessanti per l'evento: Tettonica, Io sono mare, Quasi signorina, Post Pink, Non so chi sei.
Modera Andrea Ruggeri per il Centro Risorse LGBTI.
Sarà possibile acquistare alcuni dei titoli all'evento grazie a Libreria sette volpi. Il talk durerà circa un'ora e a seguire ci sarà spazio per le domande.
Dalle 18.00 in poi sarà possibile accedere al bar di Porta Pratello per drink o snack.
Vi aspettiamo numerosə!