L'ODORE CURIOSO
rassegna domenicale di jazz
Il jazz non è morto, ha solo un odore un po' curioso (Frank Zappa)
Per la nuova programmazione Arci Eutopia propone una rassegna domenicale di jazz, tutta da ascoltare e gustare.
Progetti musicali nuovi da ascoltare, assaporando odori curiosi: ad accompagnare il live proporremo infatti piccoli inediti bocconi, sorprese per il palato.
Un viaggio per silenziare i pensieri e aprire i sensi, pronti all'improvvisa delizia che sa fare il jazz.
Inizio della serata ore 19.
Il primo appuntamento è per il 23 settembre con Caterina Palazzi contrabbassista jazz.
È conosciuta come la leader della band italiana Sudoku Killer, che suona jazz , rock psichedelico e musica noise . Nel 2010 ha vinto il Jazzit Award come miglior compositore jazz italiano.
Bio
Caterina Palazzi è nata a Roma. Era la chitarrista del gruppo punk rock della Barbie Killers. A partire dal 2000, si è avvicinata al jazz mentre frequentava l'università DAMS (Arts, Music and Show). Dal 2002 ha frequentato il corso professionale al Saint Louis College of Music di Roma.
È la leader e compositrice della jazz / noise band Sudoku Killer, che ha pubblicato gli album Sudoku Killer (ZdM, 2010) e Infanticide (Auand Records, 2015)
Nel 2010, Palazzi ha vinto il Jazzit Award come migliore compositore italiano. L'album Sudoku Killer vinse il secondo miglior album e la sua band vinse il quarto posto. Tra il 2010 e il 2015 è stata nominata miglior nuovo talento per l'altro importante premio jazz italiano, TOP JAZZ, dalla rivista Musica Jazz .
Ha lavorato con Stefano Bollani ,Gianluca Petrella , Roberto Gatto , Maurizio Giammarco, Mirko Guerrini, Israel Varela e Luca Aquino .