Luci su Rosarno

Lunedì 25 gennaio 2021 alle 17.30 parleremo, in diretta Facebook sulle pagine di Aucs Onlus e di Arci Viterbo, del progetto «Luci su Rosarno» insieme a:
Francesco Piobbichi, Mediterranea Hope
Giuseppe Pugliese, SOS Rosarno
Sandra Gasbarri, Aucs Onlus
Anna Maria Sambuci, Gruppo di Acquisto Solidale Aucs Onlus
Il Gruppo di Acquisto Solidale di Aucs Onlus ha organizzato un acquisto di arance del consorzio SOS Rosarno per sostenere il progetto "Luci su Rosarno". È possibile inviare ordini alla mail acquisti.solidali.vt@gmail.com fino al 28 gennaio 2021.
Tra le iniziative promosse da Mediterranean ope nella Piana di Gioia Taura vi è “Luci su Rosarno”, un progetto a cui andrà una parte del ricavato dalle vendite di prodotti ETIKA Arance
BIOSOLIDALI.
“Luci su Rosarno” è un'azione di prevenzione degli incidenti stradali di cui spesso sono vittime proprio i lavoratori migranti che percorrono strade spesso buie, con biciclette prive di luci e di catarifrangenti.
“Luci su Rosarno” ha già consentito l’installazione di luci alimentate da pannelli fotovoltaici in prossimità dei campi dove risiedono i migranti e la distribuzione di giubbetti luminescenti. Ma, simbolicamente, il progetto vuole illuminare anche la situazione di degrado in cui vivono migliaia di immigrati che, per essere migliorata e superata, deve prima di tutto essere resa visibile.