Una rassegna stampa sulle proiezioni ed eventi di cinema a Roma + raccontini sulle sale e su film in uscita
Il myse en abyme è una tecnica letteraria, fotografica e cinematografica che consiste in un meta-contenuto: un’immagine che contiene all’interno una miniatura della propria immagine, un film che contiene al suo interno un altro film, una storia nella storia.
Questa rubrica vuole raccontare di cinema parlando del luogo cinema, la sala. Voglio girovagare per quelle romane per fare dei piccoli reportage: le poltrone sono comode o scricchiolano? allo spettacolo delle 22 è possibile incontrare un ragazzo hipster che va a vedere la retrospettiva di kieslowski? i film iniziano puntuali o mi devo accollare spot orrendi? c’è un bar dove prendere pop corn o devo portarmi le birre da casa? ma soprattutto, dove trovo retrospettive in lingua originale e posso pagare un biglietto sotto i 5 euri?
Mise en abyme vuole raccontare le sale romane attraverso una rassegna stampa: due volte al mese vi raccolgo tutti gli eventi cinematografici della capitale e tutte le nuove uscite più cool. In più un raccontino su un film uscito in sala attraverso un cinema fisico.
Esce il giovedì come i nuovi film al cinema.
Per iscriversi, clicca qui. È gratis.