Sei storie di donne accomunate dalla scelta di abbandonare i privilegi e le comodità della propria vita per andare a lottare a fianco di popoli in rivolta.
La Nuova Ferramenta Arci, Casa Delle Donne Lecce e Arci Servizio Civile presentano “Non per odio ma per amore. Storie di donne internazionaliste.", libro scritto a quatto mani da Paola Staccioli e Haidi Gaggio Giuliani.
All'incontro predenderanno parte l'autrice Paola Staccioli e Silvia Baraldini, che ha scritto la prefazione del libro. Modera l'incontro Ada Donno della Casa delle Donne. Musiche a cura di Andrea Cataldo.
Ad aprire la serata un piccolo aperitivo di benvenuto.
Tamara Bunke, Elena Angeloni, Monika Ertl, Barbara Kistler, Andrea Wolf, Rachel Corrie sono le protagoniste di sei vicende biografiche diverse per provenienza geografica, formazione culturale e politica, accomunate dalla decisione di mettere in gioco la propria vita in una militanza a sostegno delle lotte di liberazione di altri popoli.
Non per odio ma per amore è il racconto della loro vita, della «ragione» che le ha spinte a combattere e della «passione» che le ha animate fino al più tragico epilogo.