Anche quest'anno ripartono i
>> QUARTIERI TEATRALI <<
una meraviglia di esperienza...
--- ---- -- provare per credere!
Per farci conoscere a chi ancora non ha incrociato il percorso di Cantieri Meticci, abbiamo deciso anche quest'anno di raccontarvi di persona la nostra offerta di laboratori artistici e teatrali, che prenderanno il via prestissimo (da metà ottobre in poi).
Tutti gli interessati sono invitati, senza impegno, MARTEDì 18 SETTEMBRE, dalle ore 20, al Centro Interculturale Zonarelli Bologna (Via Giovanni Antonio Sacco, 14): vi racconteremo cosa abbiamo in programma per l'anno che sta per iniziare, risponderemo a tutte le vostre domande e - per chi vorrà - proveremo insieme a metterci in gioco per toccare con mano cosa significa prender parte a un laboratorio di Cantieri Meticci!
Per informazioni e iscrizioni
info@cantierimeticci.it
339 5972782 (Angela)
--------------------------
COSA
LABORATORI teatrali a chilometro zero, il luogo per acquisire gli strumenti di base della RECITAZIONE, della scrittura scenica e della scenotecnica, un’occasione di INCONTRO e di SCAMBIO con persone di diverse età, provenienze geografiche ed esperienze di vita.
Questo è QUARTIERI TEATRALI, un progetto capillare a cura di Cantieri Meticci, articolato su oltre dieci percorsi attivati in altrettanti luoghi-chiave della città di Bologna.
Non solo laboratori teatrali e artistici, ma percorsi speciali dedicati a bambini e ragazzi, a giovani e minori stranieri non accompagnati, e incontri dedicati a teatro e cultura araba con Oussama Karamane e a teatro e cultura cinese con Yan Vava Vava Wen. Continua inoltre il laboratorio di danza africana con percussioni dal vivo, a cura del danzatore gambiano Lamin Kijera.
A CHI È RIVOLTO
Non c'è bisogno di avere precedenti esperienze. I laboratori guidati da attori e artisti del collettivo Cantieri Meticci coinvolgono studenti, migranti, richiedenti asilo ospiti delle strutture Sprar, e chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, per riscoprire (divertendosi) che...
INSIEME SI PUò RACcONtARE UNA SToRIa DIVeRSA
DOVE
Siamo in Bolognina, Corticella, a San Mamolo, San Donato e in pieno centro: ci piace mettere radici sul territorio e moltiplicare palestre di incontro e METICCIATO in tutta Bologna.
QUANDO
Ogni laboratorio prevede un incontro settimanale in fascia tardo pomeridiana o serale. I laboratori iniziano dalla seconda metà di ottobre 2018 e si concludono fra maggio e giugno 2019 con una rassegna in cui andranno in scena gli esiti finali.