The Sick Rose / Circolo Arci Orchidea

Venerdì 26.10.18 The Sick Rose (power pop - garage rock / Italia) in concerto!
"Someplace better" (full album): thesickrose.com/album/someplace-better
"Anyway": https://youtu.be/lBod52eAm-E
"Nothing to say": youtu.be/m5m6VTVkmlY
Facebook: facebook.com/The-Sick-Rose-157883277614883/

Ingresso: € 8,00. Chi è sprovvisto di tessera ARCI può tesserarsi all'ingresso al costo di euro 10,00 / under 18 euro 5,00.

THE SICK ROSE
The Sick Rose sono tra le più longeve e attive formazioni italiane in ambito garage rock. Considerati una delle band più influenti della scena ‘60s revival degli anni ’80 a livello mondiale, si formano a Torino nel 1983 dall’incontro di Luca Re (voce) e Diego Mese (chitarra). Con il primo singolo, “Get Along Girl”, e l’album d’esordio “Faces” (entrambi su Electric Eye rec.), conquistano critica e pubblico di mezza Europa grazie anche a live act adrenalinici al fianco di leggende del genere quali Fuzztones, Dream Syndicate, The Nomads, Stomach Mouths.
Negli anni successivi il suono matura verso sonorità rock / power pop: vengono pubblicati gli album “Shakin’ Street” nel 1989, “Floating” nel 1990 e “Renaissance” nel 1992.
Nel 2004 dopo una lunga pausa la band si riunisce in studio di registrazione per la realizzazione del loro quinto album “Blastin’ out” e incarica Dom Mariani (The Stems, DM3) per la produzione. L’album riceverà ottimi riscontri di critica e pubblico.
Nel 2010 la band torna in studio per la registrazione del sesto album, accompagnata nuovamente da Dom Mariani per la produzione artistica. Parte un fortunato tour che vede i Sick Rose in veste di backing band per la leggenda australiana del Garage / Power Pop, leader degli Stems.
Nell'ottobre del 2011, per la promozione del nuovo album NO NEED FOR SPEED, viene presentato il primo video-clip dei Sick Rose, In pochi mesi il video raggiunge oltre 10.000 visualizzazioni.
Nel 2018 in occasione del compimento del loro 35esimo anno di età i Sick Rose pubblicano un nuovo album in studio! SOMEPLACE BETTER è il loro settimo LP e questa volta il ruolo di produttore viene affidato all’americano Ken Stringfellow (REM, Posies, Big Star, Marky Ramone Band). Per la prima volta i Sick Rose propongono solo nuovi brani originali. Si tratta di 11 tracce che condensano tutte le influenze musicali della band, dal garage rock degli esordi al rock and roll di Shaking Street, fino al power pop che ha caratterizzato i loro ultimi lavori. Il suono a tratti si ispira a sonorità tipiche dei primi anni ottanta ricordando band come Records, 20/20 e Shoes. SOMEPLACE BETTER è la ricerca costante di nuovi lidi a cui approdare, incuranti di mode e tendenze passeggere, consapevoli di essere sempre nel posto giusto al momento sbagliato!