Stiamo tornando con una programmazione ancora più ricca di musica, spettacoli e incontri. Venerdì 28 settembre si riparte a tutto ska con il ritmo in levare dei Vallanzaska, primo appuntamento live della nuova stagione targata La Nuova Ferramenta Arci.
Pionieri della musica ska punk e attualmente una delle ska band più famose d’Italia, il gruppo di origini milanesi presenta l'ultimo lavoro discografico "Orso giallo", decimo tassello di una formazione che dal 1991 tiene alta la bandiera dello ska tricolore.
Con “Orso giallo”, prodotto per Maninalto! Records, i Vallanzaska affrontano il tema dell'ansia, uno dei motori del mondo contemporaneo, dove le sonorità pop-rock e una scrittura pulita segnano un nuovo passo nella ricerca artistica della band guidata dal frontman Davide Romagnoli.
L'album è stato anticipato dal singolo "Quando è Gatta", un viaggio scherzoso fra i luoghi comuni sul giardinaggio per affrontare il tema della legalizzazione in maniera divertente, con un ritornello che è un tipico tormentone alla "Vallanza".
Tra pop, funky, rockabilly i Vallanzaska sono pronti a trasformare la Nuova Ferramenta in una grande festa, ripercorrendo 27 anni di storia tra i nuovi brani e le hit di successo come “Cheope”, “Reggaemilia”, “Boys from Comasina”, “SisisiNonono”, “Spaghetti ska” e “Generazione di fenomeni”.
*Ingresso gratuito con tessera Arci