Brevi dai territori

Pescara a crepapelle
PESCARA – In occasione della XVII edizione del FLA – Festival di Libri e Altrecose, dal 7 al 10 novembre Arci Pescara e Satyricom – Rassegna Nazionale di Satira Web presentano una sezione interamente dedicata a comicità e satira con Architerror, Max Collini, Socialisti Gaudenti, Chiamarsi Bomber, Guido Saraceni, Saverio Raimondo e un imperdibile open mic di STAND-UP! Sempre a Pescara segnaliamo un altro appuntamento. La guerra degli Antò, film del regista Riccardo Milani sul la storia di quattro giovani punk abruzzesi originari di Montesilvano (PE), compie 20 anni e Arci Pescara, in collaborazione con il FLA (Festival di Libri e Altrecose) celebra questa ricorrenza con una proiezione presso lo Scumm, a cui prenderà parte il cast del film. Appuntamento l’8 novembre alle 19, ingresso riservato ai soci Arci.
@arcipes

La musica dalla parte dei kurdi
ROMA – Al circolo Angelo Mai si terrà #Peoplenottarget, iniziativa di solidarietà col popolo kurdo, per denunciare il massacro che prosegue ormai da giorni nel Nord Est della Siria. Questa volta sarà la musica a scendere in campo con Roberto Dellera, Adriano Bono, Giulia Ananìa e Radio Poetica, Lucio Leoni, Diana Tejera, Pino Marino, Filippo Gatti e altri/e che si stanno aggiungendo ad ogni ora. L’iniziativa è promossa assieme a Un Ponte Per. Appuntamento venerdì 8 novembre a partire dalle ore 19.
Evento FB – PeopleNotTarget. Concerto di solidarietà per il Nord Est Siria

Impariamo a gestire i conflitti
VARESE – Al circolo Cuac di Gallarate venerdì 15 novembre si terrà un incontro con Mauro Jolini, docente della Facoltà di Scienza della Pace dell’Università di Pisa. Un’opportunità di riflessione sulla gestione pacifica dei conflitti, nelle grandi battaglie come nella vita di tutti i giorni.
@coopcuac