Una serata di duetti
REGGIO EMILIA – Battiato e Alice, Mina e Celentano, Albano e Romina, Tiziano Ferro e Carmen Consoli, Aleandro Baldi e Francesca Alotta: sono solo alcuni dei grandi duetti che la Scuola di Musica Cepam proporrà giovedì 28 novembre al circolo Pigal, in una serata di musica e buon cibo dedicata alle più grandi collaborazioni tra artisti di musica italiana.
Evento Fb – I migliori duetti della musica
Piantare un albero per far germogliare la speranza
MAGLIE (LE) – Quali azioni quotidiane ogni cittadino può mettere in atto per limitare gli effetti delle mutazioni climatiche prodotte dalle azioni dell’uomo? Piantare un albero può essere un primo importante passo. Partendo da queste considerazioni ArciBiblioteca di Sarajevo da tempo promuove iniziative di
piantumazione di specie autoctone come avvenuto il 7 settembre scorso, quando è stato accolto l’appello lanciato dallo scrittore e regista cileno Alejandro Jodorowsky per contribuire ad equilibrare la tragedia amazzonica in seguito agli incendi che hanno interessato vaste aree di quella foresta.
L’Istituto Comprensivo e l’I.I.S.S. ‘E. Lanoce’ di Maglie hanno aderito al progetto Sensibilizzazione ambientale e diritto al clima promosso da Arci-Biblioteca di Sarajevo e in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi di giovedì 21 novembre si è tenuta nella Scuola dell’infanzia di via Cubaju, la manifestazione Chi pianta un albero pianta una speranza durante la quale si pianteranno nuovi alberi. Il primo passo di un progetto di sensibilizzazione che l’associazione affiliata all’Arci porterà avanti con nuovi appuntamenti (e nuovi alberi) nel prossimo futuro.
www.bibliotecadisarajevo.it