
Nell’ambito della campagna politico-culturale per la Palestina “Con altri occhi”, ARCI presenta un’importante iniziativa: “Comunità Globali – Educare alla Pace con l’Atlante delle Guerre”. Il progetto sarà lanciato ufficialmente durante il Consiglio Nazionale del 14 e 15 settembre a Bologna.
Questa iniziativa offre l’opportunità di organizzare, nell’autunno 2024, di eventi con giornalisti e giornaliste dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti, con cui ARCI ha stretto un partenariato. Gli incontri saranno occasioni preziose per riflettere su temi come pace, conflitti, crisi politiche e climatiche, migrazioni e solidarietà globale.
La partecipazione degli autori alle iniziative pubbliche è gratuita; i costi di viaggio, vitto e alloggio saranno invece a carico degli organizzatori. Una copia dell’Atlante sarà distribuita nelle prossime settimane a tutti i comitati regionali e territoriali ARCI.
Per maggiori informazioni e per organizzare eventi nel proprio territorio, è possibile contattare Jessica Ognibene dell’Atlante delle Guerre scrivendo a atlantedelleguerre@gmail.com, includendo anche mengozzi@arci.it.
Unisciti a noi in questo percorso di animazione sociale ed educazione popolare per promuovere una cultura di pace e solidarietà!