La situazione in Ucraina peggiora ora dopo ora. Migliaia sono già i morti e i feriti tra i civili.
Secondo l’Unhcr, al 13 Aprile, 4.656.509 rifugiati hanno attraversato il confine con i Paesi vicini in cerca di sicurezza. Altri 6,5 milioni di persone sono sfollate all’interno dell’Ucraina. Si stima che circa 13 milioni di persone siano bloccate nelle aree colpite dal conflitto o impossibilitate a potersi spostare.

ARCI e ARCS fin da subito hanno chiesto il cessate il fuoco per costruire la pace. Hanno messo in campo azioni di solidarietà e sostegno, supportando le organizzazioni attive in Ucraina e in Polonia. Attraverso i circoli e comitati, hanno promosso raccolte straordinarie di beni di prima necessità.

Insieme possiamo fare di più.

COSA PUOI FARE TU

DONA

Effettua subito una donazione per sostenere l’azione delle associazioni in Ucraina e in Polonia attive nell’accoglienza di milioni di profughi o per favorire l’arrivo in Italia in modo sicuro e organizzato di chi fugge, in particolare donne, bambini e disabili.

Carta di credito

DONA ORA!

 

Bonifico bancario

Il bonifico bancario va intestato a:
ARCS – ARCI Culture Solidali APS,
Via dei Monti di Pietralata 16, 00157 Roma
Banca popolare etica, Via Parigi 17, – 00185 Roma
C/C n. 15080807
IBAN: IT12S0501803200000015080807
BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A

AIUTA

Scopri le iniziative dei circoli e dei comitati ARCI sul territorio. Entra in contatto per aiutarli e sostenerli direttamente

SCOPRI DI PIU’

ATTIVATI

Promuovi una raccolta fondi tra le tue amiche e i tuoi amici, i tuoi familiari e parenti. Organizza un evento, una cena, uno spettacolo per raccogliere fondi e dona alla campagna

SEGNALA LA TUA INIZIATIVA a comunicazione@arci.it