La solidarietà dell’Arci ai direttori e alle redazioni delle due testate
Un manipolo di attivisti di Forza Nuova, a volto coperto e nel consueto stile squadristico, ha compiuto nel pomeriggio un blitz davanti alla redazione romana di Repubblica e l’Espresso.
Fumogeni, striscioni che invitano a boicottare le due testate, e un proclama delirante in cui si afferma che “questo è solo il primo attacco a chi diffonde il verbo immigrazionista, serve gli interessi di Ong, coop e mafie varie. Da oggi inizia il boicottaggio sistematico e militante contro chi diffonde la sostituzione etnica e l’invasione. Oggi è iniziata la difesa dei patrioti contro il veleno di questi terroristi mascherati da giornalisti”.
Un attacco inaccettabile alla libertà di informazione in puro stile fascista. Un atto che non va assolutamente sottovalutato, perché rappresenta l’ulteriore escalation di una serie di provocazioni e intimidazioni che hanno per protagonisti formazioni che si richiamano apertamente al fascismo e al nazismo.
Ai direttori e alle redazioni di Repubblica e l’Espresso va tutta la nostra solidarietà. Siamo certi che non saranno simili azioni a fermare il loro lavoro, caratterizzato dall’impegno a fornire un’informazione la più completa e corretta possibile.
Roma, 6 dicembre 2017