Sulla mia pelle, il film diretto da Alessio Cremonini, è l’emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi (Alessandro Borghi) e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia, in particola modo quella di sua sorella Ilaria (Jasmine Trinca).
Il film, prodotto da Netflix, spicca nella programmazione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e ha inaugurato la sezione Orizzonti del Festival di Venezia, volta a premiare i nuovi nomi emergenti del mondo del cinema.
Facendo eco alla richiesta di Ilaria Cucchi, che chiedeva di diffondere il film per raggiungere quanto più pubblico possibile, sono tanti i circoli e i comitati Arci che in tutta Italia hanno organizzato proiezioni, spesso in collaborazione con l’Associazione Stefano Cucchi.
Tra i primi appuntamenti segnalati, sarà possibile vedere il film dal 24 al 26 settembre al cinema Méliès presso la Casa dell’Associazionismo di Perugia, dal 4 al 7 ottobre al circolo Arci Xanadù di Como, martedì 23 ottobre al circolo Arci Gardenia di Reggio Emilia e il 26 ottobre a Teramo presso lo Smeraldo Cinema. L’elenco completo degli appuntamenti al link www.arci.it/appuntamento/sulla-mia-pelle