Prosegue impegno del Forum Terzo Settore su questione Iva: “Governo disponibile a confronto”

Oggi l’incontro con il viceministro al MEF, Maurizio Leo, per la ricerca di un’intesa che tuteli il non profit

Nelle prossime settimane e mesi lavoreremo insieme al Governo per risolvere l’annosa questione dell’Iva al Terzo settore.
Con il viceministro Maurizio Leo abbiamo condiviso le preoccupazioni del Terzo settore italiano, composto in gran parte da piccole e piccolissime realtà anche se rappresentate da reti nazionali, realtà che faticherebbero ad adeguarsi alle novità, e abbiamo presentato una proposta nel merito della questione Iva, che è stata ritenuta valida e sarà oggetto di confronto con il MEF.
Questo risultato rappresenta un significativo passo avanti e pone la questione su un nuovo piano, liberandoci dalla pesante palla al piede rappresentata dalla minaccia di infrazione.
Porteremo avanti con determinazione le nostre motivazioni, che si fondano sulla necessità di riconoscere il valore sociale delle attività del Terzo settore, sostenute con l’autofinanziamento e la condivisione delle spese: equipararle alle attività di vendita è un errore e avrebbe gravi conseguenze sulla sostenibilità del non profit. Ci auguriamo che il confronto avviato con il Governo prosegua positivamente e ci conduca a una soluzione giusta e definitiva