Ultimi grandi appuntamenti con la musica a Villa Ada – Roma incontra il mondo.
Il festival culturale della capitale, che ha preso il via il 18 giugno, chiuderà infatti il 5 agosto con una serata speciale il cui programma verrà svelato nei prossimi giorni. Non sono mancate, come da tradizione della kermesse romana, occasioni di riflessione e dibattito.
Oggi, giovedì 1° agosto alle 19, è previsto un dibattito sul tema della violenza di genere nelle sue varie forme. Tra gli interventi previsti ci sarà la presidente nazionale Arci Francesca Chiavacci accompagnata da Valentina Fanelli di Programme Officer AIDO con la relazione Costruire ponti tra Africa e Europa per fermare le mutilazioni genitali femminili.
Il Mini Dada, spazio riservato alle band emergenti della scena indipendente locale con concerti pensati dai circoli Arci Trenta Formiche e Poppyficio, in quest’ultima settimana ha in programma Bombay, Davide Campisi e Marco Corrao, Pashmak, Andrea Ruggiero e Trapcoustic.
Nella settimana conclusiva della rassegna saranno aperti dal lunedì al venerdì il Giardino di Lulù, lo spazio dedicato ai più piccoli e il d’Ada Circus, domenica dalle ore 16, in compagnia di giocolieri, artisti di strada e spettacoli dal vivo.
Nulla si sa, tutto s’immagina: è con questa doppia citazione, che rimanda all’immaginario di Federico Fellini e Fernando Pessoa, che Villa Ada – Roma incontra il mondo taglia il traguardo della sua XXVI edizione sotto l’egida di Dada srl e Arci Roma all’interno del programma dell’Estate Romana promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale, in collaborazione con SIAE. Media partner di quest’anno sono: Radio Rock, con una presenza giornaliera e quotidiani live da bordo lago; Rockerilla, Il Romanista, Roma Today, Sentireascoltare, Zero Eu, Postit Roma, Scomodo, The Parallel Vision, Nerds Attack, Lester e Unfolding Roma.
Info: www.villaada.org