Quelli del Social Forum dell’Abitare, Casa, margini, resistenze, che si è svolto a Bologna lo scorso 18-20 aprile 2024, sono stati giorni pieni di stimoli ed entusiasmo!
Si è aperto un percorso di partecipazione che ha già coinvolto centinaia di persone ed organizzazioni accomunate dalla consapevolezza di quanto sia urgente e necessario mettere al centro dell’agenda sociale e politica nazionale e locale il tema del diritto all’abitare, per promuovere benessere sociale ed ambientale per tuttɜ.
Il coordinamento nazionale sta lavorando per dare seguito a quanto definito in assemblea in particolare per le campagne da promuovere e sostenere a livello nazionale e locale, per l’avvio dei social forum territoriali e per definire un modello organizzativo rinnovato ed una modalità efficace di comunicazione e scambio fra le organizzazioni aderenti al Social Forum dell’Abitare.
- agenda aggiornata con i risultati dei lavori di Bologna – QUI (clicca qui)
- rapporti relativi ai gruppi di lavoro – QUI (clicca qui)
A Bologna, dal 18 al 20 aprile, arriva il Social Forum dell’Abitare, con un’assemblea da tre giorni a cui parteciperanno da tutto il territorio nazionale oltre 200 soggetti tra associazioni, sindacati, esperti e cittadini.
L’evento si terrà presso lo Spazio DAS – Dispositivo Arti Sperimentali in via del Porto 11/2.
Leggi
– il documento di convocazione del Social Forum dell’Abitare
– le 19 misure per il diritto all’abitare proposte dai promotori del Social Forum dell’Abitare
Per restare aggiornati sulle attività del Social Forum dell’Abitare:
– Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61552720913839
– Instagram: https://www.instagram.com/socialforumabitare/