Siamo ragazze e ragazzi, studentesse e studenti, ricercatrici e lavoratori che hanno deciso di far sentire la propria voce.
Indifferenza, grigiore e chiusura stanno contagiando le nostre città ogni giorno di più, ed è per questo che dalle università alle scuole e ai circoli Arci, passando per le piazze e le strade animate da chi le vive e attraversa ogni giorno, abbiamo deciso di aprire una web radio dal basso, indipendente, che riesca a creare comunità e dare la possibilità di mettersi in gioco per chiunque ne senta il bisogno: raccontare storie, idee, sogni, pensieri, confrontarsi davanti a un microfono e non solo.
Vogliamo far sentire voci inascoltate, di chi è invisibile, di chi non vuole sottostare a ruoli e gerarchie imposte.
Vi invitiamo a partecipare a questo progetto: aiutateci a renderlo possibile attraverso un vostro contributo alla raccolta crowdfunding, ma soprattutto con le vostre storie, con le vostre idee, partecipate attivamente insieme a noi alla costruzione della web radio, anche prendendo parte alla redazione.
Podcasts, dirette, rubriche, sito web, pagina Facebook e canale YouTube e tanto altro è tutto ciò che costruiremo nei prossimi mesi, passo dopo passo. Impareremo insieme come si struttura e si gestisce una web radio, sperime-ntando nuove pratiche, non dando alcuna impostazione per scontata ma liberando la nostra creatività.
Non vogliamo rinchiuderci in una bolla, ma vogliamo che questo spazio venga attraversato da una moltitudine di voci.
Ecco perché abbiamo scelto un percorso diverso per costruirla, un percorso condiviso che ha bisogno di voi per crescere. Sentitevi liber@ di parlare di ciò che vivete e avete visto nella vostra città, di raccontare storie; sentitevi liber@ di ascoltare la musica che vi piace, di passare da noi o accompagnarci in giro per la città; sentitevi liber@ di contribuire come volete e supportateci al massimo.
Vi aspettiamo in Via Polese, a Bologna, dove abbiamo uno spazio che diventerà la nostra stanza di registrazione!
Sosteneteci anche con una piccola donazione, abbiamo bisogno di raggiungere 1000 euro per: abbonamento su SPREAKER (pacchetto Anchorman) e materiali per la registrazione audio e per la messa in onda:
– 2 microfoni AKG C3000;
– 2 aste microfoniche;
– 1 mixer marca Xenyx 1204 USB;
– 2 cuffie marca AKG , modello K92;
– cavi vari;
– scheda audio Behringer UMC204HD.
Il progetto Spoiler è ospitato sul Network Arci di Produzioni dal Basso e si può contribuire al link http://sostieni.link/20470